Prima di parlarvi del test bisogna che vi dica cos’è il nuovo Clarisonic Alpha Fit. Perchè a occhio siamo in pochi a sapere di cosa si tratta.
Vuoi perchè noi uomini non siamo così vanitosi come le donne (anche se ci sono uomini che sono molto peggio di alcune donne), vuoi perchè la cura del corpo e della pelle non è mai stato il nostro forte.
Ruvidi, un po’ cavernicoli, un po’ primitivi. Ma arriva il giorno in cui ci accorgiamo che alcune cose sarebbe meglio curarle un po’.
Clarisonic Alpha Fit – ed ecco che arriviamo al punto – è un sistema di pulizia per la pelle, studiato appositamente per soddisfare le esigenze maschili.
Che a differenza delle donne (e qui non si discute) hanno la pelle più spessa e robusta. Ma dalle donne – si sa- c’è sempre molto da imparare, in particolare quando si parla di cura della pelle.
Come funziona? Alpha Fit è dotato di testine che compiono più di 300 micro-oscillazioni ultra delicate al secondo. Il movimento sonico brevettato, abbinato ad acqua e detergente (che è contenuto nella confezione), aiuta a rimuovere le impurità dai pori.
Questa la scienza. Ma funziona? La risposta, se non avete tempo di leggere tutto il resto, è sì, funziona. Ci vogliono circa due settimane per i primi risultati, anche se in realtà la pelle diventa più morbida e liscia già dopo la prima settimana di utilizzo.
Si possono scegliere due modalità. Una da 60 secondi, per chi si fa la barba tutti i giorni, e una da 80 secondi (che è quella che uso io) per chi ha la barba e per chi desidera una maggiore forza detergente (ad esempio dopo l’allenamento) o una lunga giornata, dove magari si passano ore in metropolitana e in luoghi non particolarmente salubri.
Il bello è che si può usare sotto la doccia quindi non c’è bisogno di ritagliarsi del tempo extra (che già ce n’è poco). Clarisonic Alpha Fit, a prova di sport!
Devi accedere per postare un commento.