Dopo avervi spiegato l’utilità di correre con uno strumento adatto inziamo oggi con una serie di miniguide per capire meglio come impostare e utilizzare al meglio il TomTom Runner Cardio.
Oggi in particolare parliamo della funzione Obiettivi. Un’opzione che vi consente di impostare, prima di partire per la vostra corsa, una serie di obiettivi basati sul tipo di allenamento che vorrete affrontare.
Tre le possibilità: Distanza, Tempo o Calorie. Vediamo come fare: Dalla schermata principale, quella dell’orologio, scorri verso destra con il tasto centrale, selezione Corsa, poi una volta arrivati nella schermata dell’attività è sufficiente scorrere verso il basso, scegliere Allenamento e successivamente Obiettivi.
Adesso potrete impostare uno dei tre obiettivi, ovvero:
– Distanza: selezionate questa opzione per impostare una distanza da percorrere durante l’attività;
– Tempo: selezionate questa opzione per impostare una durata in termini di tempo per l’attività;
– Calorie: selezionate questa opzione per impostare un numero di calorie da bruciare durante l’attività. Le calorie bruciate possono essere calcolate più accuratamente impostando il profilo e inserendo il vostro peso.
Una volta iniziata la corsa controllare i vostri progressi sarà semplice: basterà infatti scorrere verso destra dalla schermata di avanzamento dell’attività per accedere direttamente alla schermata che mostra la percentuale dell’obiettivo raggiunta e la distanza rimanente, il tempo e il numero di calorie (vedi foto nella gallery).
Inoltre, quando ti alleni per raggiungere un obiettivo, l’orologio ti invia un avviso in queste fasi: al 50%, al 90%, al 100% e al 110%
Pronti per la prossima uscita con il vostro TomTom Runner Cardio?
Sponsored by TomTom Italia
Devi accedere per postare un commento.