CZ Compression Zone®: una gamma di calze per il miglioramento delle performance

La CIZETA SPORT presenta sul mercato CZ Compression Zone® una gamma di calze per lo sportivo che rende possibile il miglioramento delle performance aerobiche (maggior resistenza, minore affaticamento fisico e rapido recupero muscolare). Grazie alla continua ricerca tecnologica prende corpo una nuova linea di prodotti dedicati, una gamma di calze che rappresenta una vera e propria innovazione nell’abbigliamento tecnico sportivo. Infatti, grazie ad un esclusivo filato tri-componente di seta carbonio e cotone, la gamma di calze Compression Zone®, con una compressione differenziale su aree specifiche del piede e del polpaccio, consentono un miglioramento della circolazione sanguigna ed una maggiore ossigenazione dei muscoli.

Il risultato è l’incremento della performance atletica associato a una più elevata capacità di recupero dopo lo sforzo. L’azione scientificamente documentata viene sviluppata solo da calze che aderiscono perfettamente ai muscoli tibiali esercitando una compressione specifica favorendo la performance e massimizzando il rendimento aerobico.

E’ quanto emerge da uno studio scientifico (Med Sport 2007;60:567-73) che evidenzia come il ritorno venoso al cuore durante il movimento possa essere facilitato dall’utilizzo di Compression Zone® una linea di prodotti in grado di esercitare una particolare compressione elastica, oggetto di brevetto, sul polpaccio. In questo modo viene aumenta l’efficacia della pompa muscolare rendendo possibile un carico di lavoro massimale maggiore, con una significativa riduzione della frequenza cardiaca con carichi sub-massimali vicini alla soglia anaerobica.

Questa estensione del campo di attività è come sempre supportata da lavori scientifici sperimentali (pubblicati) effettuati su sportivi e i prodotti sono coperti da brevetto. E’ cosi che CIZETA SPORT persegue il suo progetto di migliorare le prestazioni degli sportivi.

La CIZETA SPORT è una divisione della CIZETA MEDICALI S.p.A.. Forte di una cultura tessile storica nata nel 1872 con la fondazione della Centenari & Zinelli, nota azienda italiana produttrice di tessuti elastici, nel 1982 la divisione dedicata alla salute viene scissa in una società indipendente facendo nascere la CIZETA MEDICALI. La società, azienda leader nella produzione e commercializzazione di calze curative e di articoli contenitivi dedicati alla difesa ed alla prevenzione della salute, è accreditata presso i principali Ministeri della Sanità tra cui quello francese, quello tedesco, quello svizzero, quello cinese e l’FDA in Stati Uniti. L’azienda ha il suo centro a Cuggiono, in provincia di Milano, dove ha sede l’R&S, la produzione, la logistica ed il centro direzionale. Il fatturato del gruppo è per oltre il 70% sviluppato all’estero, in più di 40 paesi tra cui la Francia dove ha una filiale.

Dal 2009 la CIZETA MEDICALI, forte dell’esperienza internazionale riconosciuta dai più importanti enti certificatori mondiali e con l’aiuto di consulenti specifici, decide di entrare nel mondo dello sport. Nasce così la divisione CIZETA SPORT. 

Condividi su:
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •