Da Virgin Active arriva Cross Cardio, il nuovo metodo di allenamento firmato Jairo Junior

La buona notizia è che da Virgin Active a partire da Gennaio arriva un nuovo metodo di allenamento, Cross Cardio.

Poi c’è che mi hanno chiesto di provarlo in anteprima. Con mia grande sorpresa è proprio l’inventore del metodo, Jairo Junior, a condurre la lezione.

Ed è proprio appena metto piede in sala che mi vede e mi sceglie come candidato super-tester. Mi mette una fascia cardio e mi registra come utente sul suo iPad. So già che sarà una giornata impegnativa.

Sono fatto così, appena mi mettono un chip o qualsiasi cosa che misuri qualcosa mi parte l’embolo, ed è difficile stare indietro.

La lezione di Cross Cardio inizia dopo pochi minuti. Si tratta di un metodo di allenamento che unisce fitness ad esercizi ad alta intensità.

L’allenamento, che dura 45 minuti, è diviso in due parti. Una prima parte cardio, con esercizi calistenici eseguiti a ritmo musicale, e una seconda un po’ più orientata – ispirata forse è il termine giusto – agli esercizi di sollevamento pesi.

Il bilanciere per fare squat e power clean viene caricato e regolato in base alle proprie capacità, per permettere a tutti di portare a termine la sessione e ottenere i risultati che un allenamento di questo tipo è in grado di offrire.

Di cosa parlo? Del cambiamento metabolico al fine di ottenere risultati fisici. Il concetto che lo sviluppo della forza parte dal centro per espandersi in tutto il corpo.

La lezione giunge al termine e io sono cotto, ma soddisfatto. I battiti sono sempre stati sotto controllo e sento di aver usato ogni singolo muscolo del corpo, anche quelli che non sapevo di avere.

Jairo Junior è davvero bravo e ci regala 10 minuti finali nei quali ci spiega il suo percorso professionale e come è arrivato a creare questa metodologia di allenamento.

Anni di studio e di pratica, provando diverse discipline, visitando praticamente tutti e 5 i continenti, con quella voglia di continua ricerca che caratterizza chi davvero ha tanto talento e tanta determinazione.

Il nuovo training sarà disponibile presso i club Virgin Active di Prato, Catania, Milanofiori, Milano Città Studi e Brescia, con l’obiettivo di estendere il corso su tutto il territorio nazionale nel 2017.

Per ulteriori informazioni

www.virginactive.it

Condividi su: