Sapevate che il tracciato della Cortina-Dobbiaco non è altro che il percorso dell’ex-ferrovia che collegava le due località, Cortina d’Ampezzo e Dobbiaco?
Un percorso incredibile che vi regalerà una corsa tra paesaggi mozzafiato immersi nella natura incontaminata, con passaggi in gallerie e ponticelli che sembrano sospesi nel vuoto.
Il tutto con le Dolomiti a fianco, fino allo scollinamento del Passo Cima Banche (1530m, altezza massima del tracciato), che divide non solo le due località, ma anche due province e due regioni diverse. Rispettivamente, Belluno in Veneto, e Bolzano in Alto Adige.
La Cortina-Dobbiaco è anche l’occasione per passare accanto alle tre Cime di Lavaredo. Imponenti e maestose, sono note in tutto il mondo per la loro bellezza e il loro fascino. Dopo pochi chilometri, si tocca il lago alpino di Dobbiaco, altra chicca del percorso.
Le parole di Gianni Poli, ideatore del percorso – che corse per la prima volta sul percorso nel lontano 1988 – non hanno bisogno di essere commentate: “È stata dura ma valeva la pena correre su un percorso così emozionante che con il suo fascino cancella la fatica.”
INFO E ISCRIZIONI SU http://www.cortina-dobbiacorun.it
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=J4UCI1mrfVc” width=”720″ autohide=”1″]
Devi accedere per postare un commento.