…è stato come essere il tenente Dan, per una volta.

L’idea era semplice:..tra un po’ arriva il diluvio..e io esco in bici…perché non si sa mai cosa può succedere in gara..”

Testare la propria condizione fisica nelle peggiori condizioni possibili, per avere la certezza di farcela quando queste arriveranno in gara. Può essere un diluvio, la grandine, il vento contro. O tutti quanti insieme. Stasera l’intenzione era di prendere più acqua possibile. Ma per i primi 30 km niente da fare. Nuvoloni grigi e quell’aria che ti dice che sta arrivando il temporale. Ma nemmeno una goccia.

È solo sulla strada del ritorno che all’orizzonte vedo il cielo annerirsi, quel nero da far paura, con nuvole cariche di pioggia e grandine. Ogni tanto un lampo squarcia il cielo nero. Eccola. Arriva prima sottile, poi le gocce si fanno sempre più grandi, pesanti, fino a diventare una sottile grandine. Il vento soffia, forte. E no, non soffia a favore. Ogni pedalata si fa sempre più dura e pesante. Ma un bel sorriso mi accompagna per tutta la durata del diluvio.

Era quello che volevo, era quello che cercavo. Dopo una settimana praticamente senza allenamenti, se non una nuotata mercoledì scorso, avevo decisamente bisogno di questa uscita, per togliere un po’ di pensieri dalla testa, per “lavare” via con la pioggia tutte le preoccupazioni e i problemi dei giorni scorsi.

E, come il Tenente Dan di Forrest Gump, ho silenziosamente urlato al cielo “..e questa la chiami una tempesta? haa! Soffia figlio di puttana, soffia! Ora siamo arrivati alla resa dei conti..Tu e io, guarda sono qui, vieni a prendermi!! Non affonderai MAAII questa barcaa!!!”.

A pochi km da casa, la sorpresa più bella: tra le nuvole spunta un raggio di sole, là dove il cielo si apre un po’ dopo un temporale. E se avete visto Forrest Gump almeno una volta, saprete che (come ho fatto io stasera) alla fine il Tenente Dan, anche se non lo ha mai detto, ha fatto la pace con Dio…

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=WOLs3yovQbY’]

1623744_10204376077986542_2366450082343141818_n

Condividi su: