Anteprima: ecco le nuove Brooks Launch 4

Le Brooks Launch sono molto amate dai Runner che cercano velocità e performance in una scarpa leggera e reattiva.

Perfette per gli allenamenti di tutti i giorni così come per le gare più tirate, le Launch hanno il pregio di aver mantenuto il drop a 10 mm, mentre altre rivali della categoria hanno scelto di abbassarlo (una scelta non sempre vincente, citofonare tendini di Achille).

Per il 2017 le Launch 4 si presentano con una nuova tomaia e diventano ancora più leggere (anche se di poco). In particolare la calzata non dovrebbe cambiare drasticamente, piccole differenze nella zona del puntale. Il 3D print, che ha la funzione di offrire un minimo di supporto, è stato riposizionato.

L’intersuola non cambia in materiale ma è stata rimodellata e adesso dà l’impressione di essere ancora più veloce. La zona che più beneficia di questa nuova forma è quella del tallone, che adesso viene accompagnato più naturalmente nei movimenti di appoggio.

Il pattern della suola invece rimane invariato, anche se nella zona dell’avampiede si nota un po’ di gomma in più (che non fa mai male) a discapito dell’area precedentemente ricoperta in carbon rubber.

Le nuove Brooks Launch 4 saranno disponibili a partire da Gennaio 2017.

Rimani sempre aggiornato su www.brooksrunning.com

Condividi su: