Nike Basketball presenta la KD V, la quinta edizione della scarpa di Kevin Durant. La KD V conduce attraverso prestazione eccezionali nella storia di Kevin Durant. Il numero 5 è la fonte di ispirazione: 5 giocatori uniti sul campo, 5 lati del Pentagono, 5 punte di una stella, tutto ciò che conta per il #35.
Realizzata con materiali di prima scelta e con le più avanzate tecnologie Nike, la KD V incarna l’evoluzione di Kevin Durant e del suo stile di gioco. Leo Chang, Design Director Nike Basketball Footwear, ha portato a nuovi livelli la quinta scarpa firmata da Durant attingendo sia a stimolanti suggerimenti presi dal percorso personale del giocatore, sia al simbolismo legato al numero cinque e completandoli con un alto livello di performance.
“La sfida del campionato coinvolge l’intera squadra e la nuova KD V rappresenta il mio stile,” ha detto Kevin Durant, per 3 volte di fila vincitore del titolo di miglior marcatore. “Leo ha fatto un ottimo lavoro sulla scarpa abbinando la migliore tecnologia con il mio percorso e con ciò che il numero cinque rappresenta per me.” Con un modello dall’estetica raffinata, che coincide con lo stile di gioco fluido e sciolto di Durant, la KD V integra quattro tecnologie: 1) una unità Nike Zoom nell’avampiede; 2) una unità Nike Air nel tallone; 3) la struttura a corpo unico della tomaia Hyperfuse per una calzata superiore; 4) il rinforzo del tallone esterno per consentire al piede di muoversi, pur continuando a sostenerlo.
La storia che si nasconde dietro la scarpa richiama i cinque giocatori uniti sul campo, i cinque lati di un pentagono, simbolo di Washington D.C., le cinque punte di una stella e la quinta scarpa Nike firmata da Durant. Questo tributo al numero cinque viene evidenziato sul motivo della suola della scarpa, sulla trama della soletta, sull’imbottitura della linguetta con numero romano V e sul rinforzo del tallone.
[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=ejQsVfFQaRU’]
La bandiera dello stato del Maryland è fonte di ispirazione per l’abbinamento di colori sulla scarpa cremisi chiaro, con il giallo, rosso e nero della bandiera combinati in toni chiari e luminosi: questo è un chiaro tributo allo Stato di origine di Durant.
La KD V sarà lanciata in tutto il mondo su NIKEiD il 6 Novembre, e sarà disponibile a partire dall’8 Dicembre sia nella colorazione cremisi chiaro sia in quella nero/blu.
Devi accedere per postare un commento.