Avete mai visto Milano illuminata da otlre 7.000 luci? Ieri sera migliaia di runners hanno animato e illuminato la città nella splendida cornice di Parco Sempione, con passaggi al Castello Sforzesco, Arena Civica e Arco della Pace.
La partenza – in programma alle 22.00 – della corsa in notturna di 5 km, in uno dei luoghi simbolo di Milano: Piazza Castello.
L’entusiasmo è alle stelle e ognuno con la sua torcia frontale illumina la strada e il proprio percorso. Il Castello e la fontana a quest’ora sono ancora più belli, e regalano emozioni indescrivibili.
Il clima è quello di una festa e tutti, ma proprio tutti, si stanno divertendo, ci sono gruppi di amici, fidanzati/e, chi in compagnia dei propri bambini, chi con il suo cagnolino al guinzaglio.
Una gara -se così vogliamo chiamarla – davvero per tutti. Ma soprattutto una “gara” di solidarietà che vede sfidarsi i runner italiani, francesi, spagnoli e portoghesi e unisce la passione per lo sport alle attività di solidarietà.
Il ricavato infatti, anche quest’anno, sarà totalmente donato all’UNICEF. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati alla campagna contro la malnutrizione perché, nel mondo, ancora oggi la malnutrizione è co-responsabile di oltre 3 milioni di tutte le morti infantili sotto i cinque anni.
Sconfiggere la malnutrizione è possibile, l’UNICEF può farlo attraverso alimenti terapeutici e interventi per salvare fino all’ultimo bambino, ma serve il contributo di ognuno.
Quindi se volete una gara divertente, poco impegnativa, particolarmente spettacolare, econ la quale potrete fare anche dele bene, allora l’Energizer Night Run è quello che fa per voi!
Devi accedere per postare un commento.