Il nuovo progetto EXPLORE YOUR WAY! racchiude tutte le attività sportive, ricche di adrenalina, praticabili in Alta Badia, tra i 1.500 e i 3.000m durante l’estate.

È l’ideale per vivere la località nel cuore delle Dolomiti, a stretto contatto con la natura più pura ed incontaminata, in una relazione diretta con la montagna nella sua dimensione più autentica.

In altre parole, EXPLORE YOUR WAY! è un nuovo stile di vita, innovativo e dinamico.

Anche quest’estate si potrà scegliere tra le numerose attività guidate, proposte settimanalmente all’interno del programma “Explore your way!”.

Le attività tra le quali gli appassionati di montagna possono scegliere a seconda delle proprie passioni, sono suddivise in quattro tipologie.

Io ho provato l’arrampicata (si arriva fino a 2.900m) abbinata a un tratto di trekking ma ci sono davvero tante, tantissime attività.

La categoria “nature gym” ad esempio si basa su attività quali running, trail running, geocaching, orienteering e speed-hiking, mentre la categoria rock your body”, comprende l’arrampicata, il free climbing, exploring, trekking e le vie ferrate.

La tipologia “bike” è dedicata agli appassionati della bici mountain bike, e include il bike touring, il freeride, l’e-mtb e l’enduro.

Per finire, la categoria “flying” è dedicata agli amanti dell’adrenalina allo stato puro, offrendo svariate possibilità di paragliding, hang gliding e slackline.

TREKKING CON PERNOTTAMENTO IN TENDA

Anche quest’anno Explore your way! offre la possibilità di prenotare un trekking con pernottamento in tenda.

Tre gli appuntamenti possibili: 13-14 luglio al Pralongiá, 27-28 luglio al Boé e 3-4 agosto nuovamente al Pralongiá con osservazione astronomica.

I trekking prevedono un’escursione guidata tra le bellezze naturali dell’Alta Badia, con pernottamento in tenda.

L’appuntamento di agosto offre inoltre una serata all’insegna dell’osservazione astronomica insieme ad un esperto dell’Associazione Astronomica di Cortina.

Al mattino seguente, ci si sveglia prima dell’alba. Insieme si fa una breve camminata per godere il sorgere del sole, prima della colazione per poi partire per un’altra escursione nel cuore delle Dolomiti.

Il rientro è previsto per il pomeriggio. Il costo del trekking è di 170€ a persona ed include il pernottamento in tenda, la cena, la colazione e le escursioni guidate.

EVENTI DA NON PERDERE

Sono numerosi gli eventi e le iniziative “Explore your way!” che vengono organizzate durante tutta l’estate.

Il 28/07 e 25/08 viene organizzata una gara di triathlon, che prevede una prova in e-bike, una di running e un’altra ancora di orienteering.

Per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’arrampicata sussiste la possibilità di partecipare ai corsi base, organizzati il 28/06, 26/07, 23/08 e 13/09.

Il “Boé slackline show” avrà luogo domenica 30/07 e oltre alle esibizioni di alcuni professionisti si potranno degustare le pizze gourmet dello chef stellato Simone Padoan.

Tra luglio e settembre si svolgeranno inoltre gli appuntamenti della rassegna “Emozione sospesa”, che permetteranno agli appassionati di incontrare alcuni alpinisti estremi, mentre raccontano le prove più dure e le cime più belle.

L’AREA MOVIMËNT

All’interno del mondo “Explore your way!” ci sono i Parchi Movimënt, situati al Piz La Ila, Piz Sorega, Pralongiá e Boé, e raggiungibili comodamente con gli impianti di risalita, grazie alla tessera Alta Badia Summer, che dà l’accesso a più di 10 impianti di risalita in tutta l’Alta Badia.

I Parchi Movimënt sono collegati da piacevoli sentieri, da percorrere a piedi o in sella alle E-bike, che rendono gli spostamenti in quota ancora più divertenti e veloci.

Le bici elettriche possono essere noleggiate alla stazione a monte degli impianti di risalita Piz La Ila, Piz Sorega e Col Alto, oppure nei centri di La Villa e Corvara. Per i bambini si possono noleggiare i passeggini, studiati per i sentieri di montagna. L’entrata e l’utilizzo dell’Area Movimënt sono gratuiti.

LE STRUTTURE EXPLORE YOUR WAY

Prenotare il soggiorno presso una delle strutture “Explore your way!” è l’ideale per chi è alla ricerca di una vacanza creata su misura, in base alle proprie esigenze.

Queste strutture permettono di godere dell’intero prodotto active a 360°.

Ogni struttura ricettiva aderente avrà il suo esperto “Explore your way”, che saprà consigliare il cliente nella vasta gamma di attività in programma.

Le strutture stesse propongono settimanalmente due attività guidate. Vengono forniti gratuitamente zaini e bastoncini per le singole attività, oltre a garantire un supporto costante per l’amante di un soggiorno “active”.

PRENOTA LA TUA VACANZA

Sul sito ufficiale http://exploreyourway.altabadia.org/it/ sussiste la possibilità di creare la propria vacanza “Explore your way!” personalizzata.

Basta esplorare i quattro mondi “Explore your way!”, creare individualmente la propria vacanza, scegliendo tra i vari alloggi e le attività guidate proposte e richiedere un’offerta agli uffici turistici, con un programma creato ad hoc, in base alle proprie esigenze.

http://exploreyourway.altabadia.org/it/

Condividi su:
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •