Il 12 Giugno al Parco di Monza torna la FAI Run, corsa non competitiva organizzata nell’ambito della 41° edizione del Mondo Sport Festival, con partenza dal monumento dedicato a Fangio dell’Autodromo di Monza.
Le iscrizioni sono aperte a runner principianti ed esperti, che si potranno misurare su due diverse distanze, 5 km e 10 km lungo un percorso ricco di elementi storici, artistici e culturali qual è il sistema Parco-Autodromo di Monza.
La partenza sarà dal Viale Mirabello all’interno dell’Autodromo alle ore 10.00. Il percorso toccherà i luoghi più significativi dei tracciati storici del Parco e dell’Autodromo: il Rondò della Stella, il Bosco Bello, il Serraglio dei Cervi, il Roccolo, i circuiti del 1922 e del 1955, l’ex ponte Campari (prima ponte Dunlop), il Circuito Florio, la Pista Pirelli, la Sopraelevata, la statua di Fangio, i vecchi box, l’ex Palazzo Esposizioni (ora Museo della Velocità).
Verranno inoltre organizzate per l’occasione visite guidate all’Autodromo e al Parco a contributo libero, a cura dei volontari FAI, dell’Associazione degli Amici dell’Autodromo e del Parco e degli Apprendisti Ciceroni del Liceo Carlo Porta.
Contributo libero a partire da 10 euro, bambini fino a 12 anni gratis.
ISCRIZIONI SU
www.mysdam.net/
Devi accedere per postare un commento.