Filma e rivivi le tue avventure con le nuove Garmin action cam Virb X e Virb XE

Dall’esperienza della tecnologia Garmin nascono le nuove action cam Virb® X e Virb® XE. Compatte e robuste, realizzano filmati nitidi e ad alta risoluzione. L’innovativa funzione G-MetrixTM permette di arricchire i filmati con i dati rilevati durante l’attività sportiva come velocità, distanza, battito cardiaco. Impermeabile fino a 50 metri, non necessitano di custodia protettiva durante l’immersioni subacquee.

Le nuove Virb® grazie al loro facile utilizzo e all’alta qualità delle immagini, diventeranno compagne d’avventura per tutti coloro che vogliono “bloccare” le proprie emozioni sportive in video unici e personali.

Le nuove Virb® sono robuste e utilizzabili anche nelle condizioni più estreme. Infatti, rispetto ai precedenti modelli, prevedono una miglioria nella qualità video e audio, ma confermano il GPS già presente, a cui integrano diversi sensori e opzioni wireless che possono essere utilizzate tramite la nuova funzione G- MetrixTM. Grande novità, questa particolare opzione permette la comparazione dei dati rilevati, creando una visione più ricca e completa di ciò che si sta vivendo. In un solo video tutta l’esperienza e le emozioni di una giornata di sport.

Utilizzando il software gratuito di editing VIRB Edit® di Garmin, disponibile sia per mobile che per computer, gli utenti possono raccontare le proprie avventure in modo dettagliato con l’aggiunta di campi dati, preimpostati o creati su misura, di grafici e della riproduzione della traccia GPS registrata. Con G-MetrixTM i grafici relativi all’attività del momento vengono sincronizzati automaticamente al video, così che l’utente possa visualizzare dati come velocità, altitudine, frequenza cardiaca, forza G, accelerazioni, frenate, inclinazione, rollio e tanto altro ancora. Sarà davvero incredibile rivivere ogni singola avventura, quasi come essere nuovamente impegnati in una discesa in mountain bike o in un volo in parapendio.

Virb® X e Virb® XE non solo realizzano eccellenti filmati e forniscono informazioni dettagliate, ma sono in grado di dialogare con altri strumenti Garmin, creando un vero e proprio network intorno all’atleta. Sarà possibile analizzare la propria potenza sui pedali associandole alla serie VectorTM, rilevare l’altitudine in cui ci si trova durante un volo acrobatico, oppure rivivere le proprie corse e le distanze coperte indossando il nuovo sportwatch fēnix® 3. 

Garmin Virb® XE è progettata per girare filmati professionali ad alta risoluzione (da 1080p/30fps a 1080p/60fps) con funzione super slow-motion, stabilizzatore d’immagine e diverse configurazioni di zoom, oltre che consentire riprese grandangolari. Con il sensore di immagine fissa, entrambi i modelli sono in grado di catturare immagini definite e precise anche quando si è in movimento, grazie alla qualità dei loro 12MP. In aggiunta a ciò, Virb® XE prevede le modalità Pro Mode con funzioni di registrazione ancora più avanzate come il controllo del bilanciamento del bianco, il controllo della nitidezza, l’impostazione del valore ISO e dell’esposizione, la stabilizzazione elettronica dell’immagine su rilevazione giroscopica.

Virb® X e Virb® XE sono dotate di sensori integrati, oltre ad avere la possibilità di connettersi in modalità Bluetooth, ANT + e Wi-Fi. Grazie alla funzione G-MetrixTM sono in grado di utilizzare sensori integrati come il rilevatore di segnale GPS ad alta sensibilità, l’accelerometro e il giroscopio, oltre che accessori come la fascia cardio. Sono infine compatibili con strumenti OBD (On Board Diagnostic) con Bluetooth abilitato per la rilevazione di dati riguardanti le vetture, come la velocità, RPM e la posizione dell’acceleratore.

Attraverso Wi-Fi, gli utenti possono collegare Virb® X e Virb® XE all’applicazione Virb Mobile disponibile per smartphone e tablet. In questo modo sarà ancora più veloce e immediato controllare le immagini registrate, gestire più action camera o anche modificare velocemente i campi dati impostati con G-MetrixTM.

L’uso di batterie estraibili e ricaricabili, garantiscono un’autonomia di circa 2 ore a 1080p ed è possibile memorizzare video e dati su schede microSD. I contatti per la connettività via cavo disposti esternamente alle Virb® sono stati maggiorati e rinforzati per lavorare anche nelle situazioni più critiche.

Attraverso l’App Virb Mobile si ha la possibilità di effettuare rapidi aggiornamenti e veloci modifiche, tagliare parti di video, aggiungere musica direttamente da smartphone o tablet che fungeranno da schermo wireless anche durante le riprese per un live streaming o per rivedere al volo cosa si è registrato. Condividere le proprie avventure e le proprie esperienze sarà davvero un gioco da ragazzi.

Garmin Virb® X e Garmin Virb® XE saranno disponibili nei migliori punti vendita a partire dall’estate 2015 ad un prezzo consigliato al pubblico, rispettivamente, di 299,00 Euro e di 399,00 Euro.

Per informazioni: www.garmin.com/it

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=5i3WhjxToPQ” autohide=”1″]

Condividi su:
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    3
    Shares
  • 3
  •  
  •  
  •  
  •  

1 Comment