Find Your Fast? In un lampo, con le nuove Nike Air Zoom Elite 8.

La sfida dell’estate è ancora aperta. La nuova campagna di Nike “Find Your Fast ” è nata per ispirare i runner a correre quest’estate il loro miglio più veloce, con un mantra che dovremmo ripetere ogni volta che usciamo a correre: tutti possono diventare più veloci.

Ho deciso di partecipare alla sfida – in programma per il 30 Agosto – tornando a spingere con allenamenti specifici.

Il 30 agosto non è stato scelto a caso: è il giorno nel quale le leggende dell’atletica domineranno la pista dei campionati mondiali di Pechino. Batteranno Personal Best. Disintegreranno record.

Ma come raggiungere l’obiettivo? Io ho ricominciato con ripetute, variazioni, salite. Gli allenamenti più temuti e rispettati dai Runners. E per farlo ho scelto un paio di scarpe che da sempre sono considerate la massima espressione della velocità: le nuove Nike Zoom Elite 8.

Le ho provate su asfalto, in pista, con il sole e con la pioggia. Sono le scarpe più veloci che abbia mai provato, dotate di una reattività eccezionale.

Quello che contraddistingue questo modello è il drop di 8 mm. Il giusto compromesso tra comfort e velocità, che conserverà i vostri tendini e allo stesso tempo vi regalerà i vostri km più veloci. I materiali – ma qui non c’erano dubbi – sono tutti di ottima qualità. 0

A partire dalla tomaia, che è un mix di tecnologia e design. Cavi in Flywire e inserti senza cuciture, mesh ultraleggero e traspirante.

Quando le indosserete capirete subito che stiamo parlando di scarpe particolari. Ad ogni passo l’energia restituita è davvero tanta. Favorendo l’appoggio sull’avampiede le Zoom Elite 8 vi spingeranno oltre i vostri limiti.

SE ANCHE TU VUOI PARTECIPARE ALLA SFIDA,

CLICCA SU www.nike.com/events-registration

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=J91IcJE6Clg” width=”720″ autohide=”1″]

Nike Air Zoom Elite 8: Recensione

9

Ammortizzazione

9.0/10

Reattività

10.0/10

Sostegno

8.0/10

Calzata

9.0/10

Pros

  • Leggere
  • Reattive
  • Ammortizzate

Cons

  • Sostegno moderato
  • No a lunghissimi
Condividi su: