Fisherman’s Friend StrongmanRun: riaperte le iscrizioni!

Ancora 100 ambitissimi posti messi a disposizione dalla Oxfam Italia. La grande richiesta di nuove iscrizioni ha spinto gli organizzatori della Fisherman’s Friend StrongmanRun a mettere a disposizione ulteriori100 pettorali per partecipare alla gara più attesa del 2012. Per gli interessati che vorranno iscriversi l’unico modo è unicamente inviando una mail a: running@oxfamitalia.org

Le modalità di adesione sono molto semplici: la Charity Ufficiale della FFSR regalerà l’iscrizione ai primi 100 che ne faranno richiesta, chiedendo in cambio la loro disponibilità a diventare personal fundraiser e a raccogliere, coinvolgendo amici, runner, parenti, colleghi, sponsor, conoscenti, sconosciuti, ecc., entro il 15 Settembre, almeno 150 €. Inoltre Oxfam Italia ha deciso di premiare il best fundraiser che alla data del 6 Ottobre avrà raccolto più fondi. Per lui o lei uno splendido viaggio “estremo”.

Ma cos’è la Fisherman’s Friend Strongman Run? Atleti pronti a correre su un percorso impervio e disseminato di ostacoli: muri creati con balle di fieno da scalare, pozze d’acqua gelata da attraversare, reti metalliche sotto cui strisciare e un tappeto di copertoni fra i quali saltare. Sono solo alcune delle prove che devono fronteggiare durante il percorso i veri strong man!

La Fisherman’s Friend StrongmanRun arriva in Italia, la città che ospiterà il 29 settembre l’edizione italiana è Rovereto. È difficile spiegare a parole cos’è la Fisherman’s Friend Strongman Run senza rischiare di essere fraintesi. L’apparenza inganna, soprattutto se ha le sembianze di un vichingo in perizoma o di una sposa in abito bianco che si accalcano sulla linea di partenza. In realtà si tratta di una prova che richiede grandi abilità fisiche e chi per una volta almeno si butta nella mischia e nel fango per affrontare questa gara ne rimane sorprendentemente coinvolto ed emozionato.

 Tutte le info al LINK UFFICIALE

Condividi su: