PONY è orgoglioso di presentare la sua ultima collaborazione con Dee & Ricky come esclusiva per Foot Locker Europa. Ai gemelli è stato ancora una volta permesso di spingersi oltre, con ottimi risultati.
Dee & Ricky si sono scatenati sulle iconiche Topstar Hi, dove hanno lavorato con pelle stampata abbinata al Kevlar – che può essere un nome più familiare da film in riferimento al materiale con il quale si producono giubbotti anti-proiettile – e lo chevron iconico completato in suede con il solito caos cromatico che li caratterizza, o come direbbero i gemelli, “A beautiful ****ing matrix”. Un materiale perfetto per le dure strade di New York. Eccentrici e colorati, i modelli di Dee & Ricky sono il risultato di un melting pot che assomiglia molto alla città da cui provengono. Che si rifacciano a concetti passati, che lavorino su qualcosa di interamente nuovo o che sconvolgano le regole trasformando un classico, Dee & Ricky realizzano idee che non solo sono originali ma che servono come ispirazione per coloro che vogliono andare contro corrente. Questi newyorkesi ci affascinano, come se fossero contornati da un’energia contagiosa, la loro vicinanza entusiasma, confonde e trasforma tutto quello che li circonda: il loro carisma e l’energia risplendono attraverso i loro modelli, non adatti ai cuori deboli, proprio quello che amiamo. Espliciti e a volte controversi, alla base dei loro modelli ci sono un’onestà e un’originalità senza rivali.
Le Topstar sono state lanciate per la prima volta nel 1975, durante un esaltante periodo che ha visto la nascita della cultura delle sneaker come la conosciamo adesso, una cultura per la quale la città di New York gioca un ruolo fondamentale. Questa classica silhouette è stata lanciata lo stesso anno in cui due leggendari atleti di PONY, David Thompson e Daryl Dawkins, cominciarono la loro carriera professionale nel basket. Il basket ha guidato il concetto stilistico delle Topstar: originalmente caratterizzate dai colori delle squadre del NBA, erano realizzate sia in pelle che in suede.
Questo modello è disponibile nei negozi Foot Locker europei selezionati e su footlocker.eu al prezzo di 85 euro, ed è sicuro che scomparirà tanto velocemente quanto la neve sciolta sui marciapiedi di New York.
Devi accedere per postare un commento.