Forerunner 920XT: una promozione da indossare

Il Forerunner 920XT E’ un vero e proprio concentrato di tecnologia, un GPS multisport watch pensato per gli appassionati delle discipline come il triathlon o per le gare endurance: non solo running, ma anche nuoto, ciclismo, triathlon, scialpinismo e altro. Tante funzioni per analizzare al meglio i propri risultati, come le dinamiche per la corsa e stima del valore VO2 max, l’indice SWOLF e il riconoscimento dello stile di nuotata. E per chi deciderà di acquistarlo, fino al 24 dicembre 2014,  riceverà comprese nel prezzo le calze CompresSport personalizzate con logo Garmin. 

Il numero degli appassionati delle discipline multisportive cresce ad ogni stagione, un vero  e proprio esercito di weekend warriors sempre più attenti non solo a risultati, ma anche agli strumenti per tenere monitorati progressi e qualità degli allenamenti. E’ a loro che Garmin si rivolge con  il nuovo Forerunner 920XT, uno sport watch sviluppato per il mondo triathlon e multisport con cui analizzare in modo preciso e dettagliato attività come il nuoto, il ciclismo e la corsa, ma anche altre discipline come lo scialpinismo e skyrunning.  

E per sostenere il lancio del prodotto, Garmin Italia offre agli acquirenti di Forerunner 920XT un paio di calze a compressione CompresSport incluse nel prezzo. Una accoppiata vincente per chi apprezza la tecnologia nei propri allenamenti e in gara: le calze sono, personalizzate in modo esclusivo con logo Garmin. La promozione è valida fino al 24 dicembre 2014 e tutti gli sportivi italiani potranno approfittarne fino ad esaurimento scorte.

All’indirizzo www.garmin.com/it è possibile scoprire il negozio più vicino per cogliere al volo un’occasione imperdibile.

GARMIN FORERUNNER 920XT – scheda tecnica

Dotato di display a colori ad alta risoluzione, è comodo da indossare grazie al morbido cinturino. In un solo strumento tante funzioni, come le nuove dinamiche di corsa (cadenza del passo, l’oscillazione verticale del busto e tempo di contatto con il suolo) e la  stima del valore VO2 max, ovvero la massima capacità di consumo d’ossigeno durante uno sforzo massimale.

Presente anche il Live Tracking che permette a coach, familiari e amici di seguire in tempo reale l’atleta durante l’allenamento o in occasione di competizioni, quando associato a uno smartphone via Garmin Connect Mobile.

Forerunner 920XT è dotato della ricezione di Smart Notification che consente di ricevere avvisi di messaggi quali e-mail, notifiche push e sms, oppure di visualizzare le chiamate in arrivo. Per la corsa su lunghe distanze, il Forerunner 920XT prevede la funzione UltraTrac che disattiva il GPS a precisi intervalli, estendendo la durata della batteria da 24 a 40 ore aumentando il tempo di rilevazione GPS ottimizzando così la carica.

Associando invece Forerunner 920XT al sensore di potenza Vector™ (due sensori di potenza a pedale) o a Vector™ S (singolo sensore di potenza sul pedale sinistro) tramite tecnologia ANT+, sarà possibile visualizzare tantissimi dati riguardanti la potenza sui pedali espressa in watt. Collegato alla fascia cardio e Vector/Vector S, fornirà il valore VO2max di riferimento. E’ inoltre compatibile con i nuovi sensori di velocità e cadenza di Garmin.

In acqua (fino a 50 metri di profondità) Forerunner 920XT riconosce lo stile di nuotata e registra la distanza compiuta, il ritmo e il conteggio delle bracciate, oltre che le calorie consumate durante l’esercizio fisico. Naturalmente il 920XT offre il calcolo dell’indice SWOLF, ovvero l’algoritmo che fornisce l’efficienza della nuotata incrociando il numero di bracciate, il tempo impiegato per percorrere una vasca e la lunghezza della vasca stessa.

Ultimo ma non meno importante, Forerunner 920XT è in grado di monitorare l’attività fisica quotidiana di chi lo indossa come una vera e propria fitness band, visualizzando il numero di passi compiuti, distanza totale percorsa, calorie bruciate e altro ancora.

Condividi su:
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  

1 Comment