#FrineWantsYou: “Ci son due coccodrilli….”

“Ci son 2 coccodrilli ed un orango-tango, due piccoli serpenti..”

“Ecco è arrivata l’aquila…di una furbizia esagerata, aquilotto reale, senti, la vuoi una storia selvaggia?”

“Non aspettavo altro…”

“Allora per incuriosirti un pochino ti faccio un’altra domanda, ti avranno chiesto spesso…ma perchè corri? Ti pagano? Vinci qualcosa? Ecco invece di alzare il terzo dito a ‘sti trogloditi, ti racconto qualcosa che magari può aiutarti a rispondere.”

“Oh, brava pensaci tu, altrimenti mi tocca inventare nuovi insulti”

“Intanto ognuno ha una propria coscienza (che si scrive con la I di IMBECILLE) e sviluppa una personale sensibilità rispetto a qualche situazione. C’è chi come Vittoria Brambilla è dedito ai 4 zampe, chi come Marina Ripa di Meana viaggia nuda trascinando pellicce grondanti sangue, chi come George Clooney regala a alle fidanzate diamanti che non provengono da miniere di sfruttamento e violazione dei diritti umani. Ora noi, piccini e con tanti muscoli nelle gambe che possiamo fare? 3 anni fa, la sottoscritta ha cercato di dare una mano alla propria coscienza e si è recata nell’Africa vera”

“Figo…anche io sono stato a Sharm El Sheik!”

“Ma quando finisce questo editoriale, perchè io non voglio più parlare con te…Sono stata in Zambia, tanto insignificante da cambiarmi la vita. Sono partita come volontaria, sì esatto, trogloditi non mi pagavano e sì c’erano i serpenti quelli che se ti beccano fai in tempo a fare 7 passi e morire agonizzando. Ho partecipato ad un progetto di sviluppo con Organizzazioni Non Governative che lavorano in loco. Io non ho cambiato il mondo, ma ho cambiato me stessa e sono orgogliosa di poter dire che nelle difficoltà sono una persona migliore, no, non sono perfetta e l’unica corsa che ho fatto lì è stata per scappare dalle bombe che lanciavano nei mercati di Soweto Market in tempo di elezioni presidenziali. Quello che intendo, senza tirarla per le lunghe perchè dovrei aprire un blog tutto mio e soffriresti di concorrenza spietata, è che nel piccolo ognuno può decidere di fare qualcosa senza pretese rivoluzionarie.”

“Quindi, anche se non tornerai in Africa farai qualcosa da qui?”

“Sì, ma stavolta non sarò sola, tutti voi, tutti quelli che hanno gambe e cervello lo fanno. Non ho buone ginocchia ma domenica c’è l’Avon Running e i beneficiari dell’incasso saranno associazioni impegnate nel Sociale. Poi c’è Nike, la mia passione, ormai si sarà capito. Nike Europa ha attivato un’iniziativa benefica per i paesi che ospiteranno la WOTN. Nello specifico taggando le proprie corse Nike+ con #weownthenight #milano e condividendole su Twitter o sulla pagina facebook di Nike Running Italia si partecipa alla “raccolta” dei km. Una volta raggiunta la distanza target di 5000km partirà una donazione di 5000$ a Sport Zone di Comunità Nuova

“Sei brava, impegnata nel sociale, sei scappata dai leoni, sei pure carina, perchè non hai un fidanzato?”

“Perchè tutti si ostinano a scrivere coscienza senza I. IMBECILLI.”

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •