G-SHOCK e alife svelano il nuovo “Stars and Stripes”

La settimana della moda Milanese è ricca, ricchissima di appuntamenti. Gli eventi si moltiplicano ad ogni angolo, camminare in centro diventa difficile, se non impossibile.

Ma da grande appassionato e possessore di diversi modelli G-Shock questa sera non potevo mancare all’appuntamento che G-SHOCK e ALIFE hanno organizzato da Excelsior Milano per presentare la nuovissima collaboration model in edizione limitata che celebra la passione del fashion brand per la streetculture newyorkese (che io adoro).

Una fusione di stili tra l’artigianalità del marchio di abbigliamento statunitense, la cui mission è “mostrare, elevare e perpetuare la natura biologica della cultura di strada di NY”, e il grintoso universo shock resistant degli orologi GSHOCK che dà vita a un segnatempo iconico unico nel suo genere.

Il modello personalizzato G-SHOCK x ALIFE è il bestseller GD-X6900, rivestito per l’occasione da un pattern opaco a stelle e strisce ispirato al celebre artista Jasper Johns e ai suoi dipinti di bandiere americane degli anni ’50, caratterizzate da stile e colori volutamente vintage per un autentico effetto retrò.

“Con questa nuova collaborazione abbiamo voluto rappresentare le nostre origini”, ha affermato Rob Jest, fondatore di ALIFE. “Dal momento che stiamo lanciando la nostra interpretazione di G-SHOCK a livello internazionale, abbiamo scelto di celebrare l’intera nazione e di abbandonare per poco la natura solitamente più New York-centrica di ALIFE”.

Dal canto suo, G-SHOCK conferma le migliori performance e funzioni tecnologicamente all’avanguardia tipiche del marchio giapponese, tra cui l’estrema resistenza agli urti e all’acqua fino a 20 BAR, la cassa e il cinturino in resistentissima resina, il cronometro con una precisione di 1/1 00 di secondo, il formato dell’ora 12/24, 5 allarmi multifunzione indipendenti e la funzione World Time per l’indicazione di 31 fusi orari in 48 città nel mondo.

Il modello GD-X6900AL-2ER è inoltre dotato della funzione Multi Home Time, per avere sempresotto controllo 4 orari differenti, e dell’illuminazione Super Auto LED – il tutto in una cassa extralarge da 53,9 mm per un peso di soli 79 g. Infine, grazie ad alcuni innovativi componenti elettronici che permettono di ridurre il consumo energetico, la durata della batteria è garantita 10 anni.

Il modello in limited edition G-SHOCK x ALIFE GDX6900AL-2ER sarà disponibile presso il G-SHOCK Store di Milano e presso alcuni selezionati store della rete G-SHOCK a partire dal 1 ° ottobre 2015 al prezzo di 179 €

Condividi su: