Genny Di Napoli è il coach dell’ultima, imperdibile Running Class della Wings for Life

Domenica 7 maggio a Milano c’è la Wings for Life World Run. Il countdown ormai è agli sgoccioli e per aiutarci ad arrivare in piena forma ai nastri di partenza sabato 22 aprile alle ore 9.30 presso l’Arena Civica di Parco Sempione a Milano è in programma l’ultimo appuntamento degli speciali allenamenti firmati Wings for Life World Run.

A condurre la Running Class dedicato alla tecnica di corsa sarà un grande specialista in materia, ovvero Gennaro (meglio noto come Genny) di Napoli, vera e propria leggenda dell’atletica azzurra.

Genny ha conquistato numerose medaglie nella disciplina del mezzofondo, a livello nazionale e mondiale. Tra i più grandi successi, gli Ori nei 3.000 mt che lo hanno proclamato Campione del Mondo ai Campionati Indoor di Toronto (1993) e Barcellona (1995), l’Oro agli Europei Indoor a Genova (1992).

Restano tutt’ora imbattuti numerosi suoi record conquistati in carriera, tra i quali quello sui 1.500 mt, sui 2.000 mt e sui 3.000 mt (indoor e outdoor). Chiusa la carriera agonistica, è rimasto legato allo sport, dedicandosi a numerosi progetti nel settore collegati alle sue grandi passioni, l’atletica leggera e il golf.

Per l’ultima Running Class la registrazione dei partecipanti è prevista alle ore 9.30 all’Arena Civica, dove sono a disposizione spogliatoi e del deposito borse. Coloro che non hanno partecipato ai precedenti training, potranno ritirare la maglia tecnica e la bag ufficiale fornite da PUMA e Cisalfa.

Dopo la breve introduzione di Genny di Napoli da parte di Dario Marchini, Direttore Sportivo per l’Italia della Wings for Life World Run e che lo affiancherà durante il training, i runner raggiungeranno di corsa lo store Cisalfa di Via Beccaria, per una fase di stretching sotto la supervisione dello special coach.

Tempo di scattare qualche foto di gruppo e i partecipanti rientreranno in Arena per affrontare la parte più impegnativa della mattinata: sotto l’attenta guida di Genny di Napoli e con i suoi preziosi consigli, i runner si riuniranno al Pulvinare per svolgere la serie di esercizi mirati ad affinare la tecnica di corsa.

Al termine dell’allenamento i partecipanti potranno salutare Genny di Napoli, scattare qualche foto con a lui e ritemprarsi con gli energy drink offerti al punto di ristoro.

Programma attività:

ore 09.30 Ritrovo in Arena, registrazione al desk e consegna della maglia

ore 09.40 Introduzione di Genny di Napoli

ore 09.45 Partenza dall’Arena

ore 10.05 Arrivo allo store Cisalfa di Via Beccaria e stretching

ore 10.20 Rientro in Arena

ore 10.40 Inizio dell’allenamento al Pulvinare

ore 11.30 Conclusione allenamento

ore 12.00 Chiusura

L’allenamento è gratuito e aperto a tutti, con priorità per coloro che si sono già iscritti alla Wings for Life World Run: per partecipare basta compilare il modulo di iscrizione entro giovedì 20 aprile. Le iscrizioni chiuderanno comunque al raggiungimento dei 250 partecipanti.

Il 7 maggio si avvicina!

Non perdere l’ultimo appuntamento con le Running Class e iscriviti alla Wings for Life World Run su:

www.wingsforlifeworldrun.com!

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •