A partire da oggi, gli utenti di Facebook possono vivere in prima persona l’esperienza unica della realtà virtuale (VR) nel proprio News Feed, sui dispositivi Android e iOS, sul web.
Per poter provare la nuova prospettiva di contenuti video ripresi grazie al rig che unisce 6 camere annunciato all’inizio del 2015, guarda il filmato in cui Anthony Walsh e Matahi Drollet surfano all’interno di alcuni dei più grandi tubi d’acqua di Tahiti.
Tahiti Surf VR è l’ultimo di una lunga serie di video a 360 gradi ripreso con GoPro e condiviso esclusivamente su Facebook. Annunciato a settembre, gli utenti di Facebook hanno avuto la possibilità di godere di una serie di esperienze uniche e coinvolgenti vissute dal punto di vista di GoPro come ad esempio il video con protagonista Ronnie Renner (Moto VR) e quello con Chris Davenport e Julia Mancuso (Ski VR).
Gli utenti non avranno più bisogno di indossare una cuffia particolare per poter godere dei nuovi video GoPro su Facebook. Le persone potranno infatti scoprire i nuovi contenuti a 360 gradi direttamente dal proprio News Feed sul web, iOs e Android, dove gli spettatori sceglieranno da quale angolazione vedere il filmato. Sul web, nello specifico, i contenuti potranno essere esplorati spostando il mouse sul video. Sui device con sistema operativo Android e iOS, gli spettatori cambieranno la propria prospettiva, semplicemente passando il dito sullo schermo, oppure semplicemente ruotando il device.
Devi accedere per postare un commento.