Quest’anno ricorre il 25° anniversario della GEL-LYTE III ASICS Tiger e del brand Hanon. Per celebrare questa collaborazione che dura ormai da tempo ecco che nasce una nuova rivisitazione dell’iconica sneaker.
La GEL- LYTE III “Light Night” si ispira ai giorni più lunghi e ai più corti dell’anno, e ai luoghi in cui gli effetti di questi cambiamenti ogni anno sono maggiormente sentiti, ovvero i Paesi del Nord, ed in particolare la Scozia, dove ha sede Hanon. La collaborazione riprende il tema dei cieli notturni e quello astronomico prendendo spunto da progetti passati.
La posizione settentrionale di Hanon e “l’imbrunire” conosciuto anche come crepuscolo, ovvero il periodo di tempo prima dell’alba e quello subito dopo il tramonto, formano, durante i mesi estivi, un blu particolarmente intenso che colora i cieli notturni.
Tonalità vivaci che sono state di ispirazione per le due varianti colore che caratterizzano la GEL-LYTE III “Night Light”. La fiamma insieme al nodo celtico incorporati nel design della scarpa, richiamano un’antica simbologia associata al solstizio d’estate oltre che ad un’allusione alle radici scozzesi di Hanon.
Devi accedere per postare un commento.