I City Outdoor Games 2017 sbarcano alla Darsena di Milano

Dopo i successi delle precedenti edizioni (Idroscalo 2015, City Life 2016) , i City Outdoor Games, collaudato format di sport e lifestyle outdoor, tornano dal 15 al 17 settembre a Milano.

Questa edizione si svolgerà sulle rive e nelle acque della Nuova Darsena, centro nevralgico della manifestazione, insieme ai Parchi cittadini: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli.

Un evento “wellness” che trasformerà Milano in un playground diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor nell’ottica del “Get Inspired” e del “Give it a try”: accessibilità per tutti.

Tre giorni in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, della MTB e del SUP (Stand Up Paddle) e mettersi alla prova – gratuitamente, seguiti da istruttori esperti – in attività sportive, come il free climbing (su due spettacolari parete a strapiombo sull’acqua), la canoa, la mountain bike (sul circuito pump track), lo skate e lo Stand Up Paddle in Darsena.

Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes, provare discipline atipiche come il Calisthenics e partecipare a workshop di running by almostthere piuttosto che provare la Slackline.

Non mancheranno le attività per i più piccoli, che potranno condividere la passione per gli sport all’aria aperta con tutta la famiglia, sempre seguiti da istruttori professionisti e qualificati, in totale sicurezza.

Il fitto calendario dei City Outdoor Games prevede numerose gare sportive che si svolgeranno nell’area della Darsena.

Sulle spettacolari pareti di arrampicata posizionate su una piattaforma nel mezzo della Darsena, si terranno i COG Climbing Master Series con i migliori atleti del mondo. Il DWS (deep water solo) infatti è una delle discipline più adrenaliniche del free climbing: una forma di arrampicata sull’acqua senza corda.

Già confermata la presenza della leggenda Chris Sharma, uno dei più forti del mondo; ci saranno anche Stefano Ghisolfi (2° nel ranking mondiale), Stefano CarnatiLaura Rogora (1° nel raking mondiale) e Claudia Ghisolfi (n. 1 italiana) che si sfideranno, due a due, per raggiungerne la cima prima di lasciarsi cadere in acqua.

Tra le altre sfide acquatiche la Sup Rampage, gara di velocità a eliminazione diretta di Sup, la pratica sportiva che sta facendo impazzire molte star hollywoodiane. Protagonista dei City Outdoor Games anche la Mountain Bike: su un circuito pump track si svolgerà la gara ad  inseguimento Pump Duel.

TUTTE LE INFO SU

http://www.cityoutdoorgames.it/milano/