Il 27 ottobre 2015 Diadora lancia #iocorroperte un’iniziativa benefica a favore di Art4Sport.
Una staffetta su tapis roulant, corsa all’interno di Casa Corriere in Expo, avrà luogo durante l’arco di tutta la giornata. Tutti coloro che saranno a Expo quel giorno sono chiamati a partecipare, per celebrare insieme la gioia dello sport e la carica vitale che ne scaturisce.
Ogni runner, sia esso principiante o esperto, passerà il testimone dopo aver percorso 2 Km, al termine dei quali Diadora donerà 200 euro all’Associazione Art4Sport Onlus che crede nello sport come terapia per il recupero fisico e psicologico dei bambini e dei ragazzi portatori di protesi di arto.
Diadora e Art4Sport sono portatori della stessa filosofia dello sport, che vede l’attività fisica come portatrice sana di gioia di vivere e di energia positiva, anche quando vissuta in maniera indipendente dal risultato sportivo. Lo sport diviene così uno dei perni del benessere personale e sociale dell’individuo.
La staffetta partirà alle 9.00 e terminerà alle 22.00
Molti gli ospiti speciali legati a questa iniziativa, a partire dall’atleta Bebe Vio di Art4Sport, campionessa mondiale di fioretto individuale paralimpico in carica, per passare ai tanti amici della’ssociazione come Gigi Mastrangelo, bronzo olimpico a Londra 2012 di Pallavolo, Sara Cardin, campionessa del mondo 2014 di Karate, e Gelindo Bordin, medaglia olimpica nella maratona di Seoul ’88 e Direttore Marketing Active Diadora. Anche il Presidente di Diadora, Enrico Moretti Polegato, offrirà il suo contributo correndo la staffetta.
Lo stesso giorno, alle 16.30 sempre in Casa Corriere, avrà luogo una conversazione moderata da Alessandro Cannavò alla quale parteciperanno il Presidente Enrico Moretti Polegato,insieme agli atleti rappresentanti di Art4Sport: Bebe Vio, Sara Baldo, Riccardo Cattaneo, Marco Pentagoni, Riccardo Bagaini, e gli atleti Gigi Mastrangelo e Sara Cardin, e durante la quale verrà discusso il tema centrale dello sport, e del suo potere positivo e rigenerante.
Chi è ART4Sport ONLUS
L’Associazione art4sport ONLUS è nata nel 2009 dalla storia di Bebe (Beatrice Vio), una ragazza vitale e con tante passioni, che nel 2008 è stata colpita da una grave malattia che le ha causato la tragica amputazione dei quattro arti. Grazie al ritorno alla pratica del suo sport preferito, la scherma, Bebe è riuscita a reagire e tornare a vivere, supportata dalla sua famiglia che ha deciso poi di creare un’Associazione di riferimento.
L’art4sport team è la squadra formata dagli atleti che l’Associazione aiuta nel raggiungimento del loro sogno sportivo.
I membri dell’art4sport team sono ragazzi disabili portatori di protesi di arto che hanno chiesto attraverso i loro genitori di poter aderire ai progetti dell’associazione per poter così iniziare un percorso sportivo o per poter riprendere a praticare lo sport che facevano prima. Oggi sono 18 e provengono da tutta Italia.
TUTTE LE INFO SU www.art4sport.org
Devi accedere per postare un commento.