Il Gruppo adidas acquista Runtastic

Con una mossa a sorpresa adidas ha acquistato Runtastic, una tra le app più popolari dedicate alla corsa, grazie ad un accordo del valore di 220 milioni di euro.

Runtastic è nata come start-up in Austria nel 2009, e negli anni ha saputo costruire, partendo da solide fondamenta, una community di Runners ‘digitali’ che oggi sfiora i 70 milioni di utenti.

Ma Runtastic non è solo app, non è solo Running. Sono ormai diversi i prodotti hardware disponibili, come orologi GPS, fitness band, e un’innumerevole serie di accessori dedicati a corsa e bici.

Con questa operazione adidas acquisisce il 100% della start-up Austriaca, che mantiene i suoi uffici di Pasching e San Francisco.

Cosa succederà adesso? È troppo presto per dirlo, anche se secondo i portavoce di Runtastic sito e app manterranno la loro identità. Difficile da credere vista l’importante fetta di mercato appena acquisita da adidas e la concorrenza spietata di Nike che con la sua app – Nike Running appunto – non starà di certo alla finestra a guardare.

Condividi su: