Giovanna Bucci, per le amiche semplicemente La Gio. Quasi trent’anni e VegRunner da 2, anche se ha imparato davvero a correre solo nel corso dell’ultimo anno.
Tutto nacque per una scommessa con sua sorella: lei sarebbe uscita dall’acqua (ha sempre amato nuotare!) e la sorella avrebbe dovuto insegnarle a correre.
E così è stato. Lo ricorda come molto faticoso all’inizio, con fiato e le gambe che non reggevano, ma un passo dietro l’altro sono arrivati i km. Tanti.
Una piccola conquista ad ogni uscita! Poi ha incontrato le WIR e tutto è cambiato…. con alcune di loro ad ottobre correrà a Valencia la sua prima 21km!!
– Ciao Gio, perchè ti sei iscritta alla Wings for Life?
Per divertimento e beneficenza! L’idea di dover sfuggire alla Catcher Car è la giusta motivazione per correre, soprattutto per chi purtroppo non ha mai potuto o non può più farlo, e dare il massimo!
– Con che Team correrai?
Con il Team Women in Run Milano!
– Quanti km pensi di poter fare prima che la Catcher Car ti raggiunga?
Vorrei arrivare a 14!
– Corsa e beneficenza: una scelta vincente?
Decisamente si! Ho avuto l’occasione di partecipare ad alcune raccolte benefiche, sia con le WIR che con i Podisti da Marte: sono momenti in cui lo sport, ed in questo caso la corsa, riesce ad unire moltissime persone in progetti straordinari.
– Quest’anno la terza edizione si corre a Milano: ti piace correre nella tua città?
Mi piace moltissimo. La adoro la mattina quando è ancora silenziosa e tranquilla. Mi affascina anche in occasione di questi eventi: sembra come trasformata, solare e piena di energia!
– In quale delle altre location sparse per il mondo ti piacerebbe correre?
Sceglierei la città di Takashima, in Giappone, perché ho sempre avuto un debole per l’Oriente!
Devi accedere per postare un commento.