La Lago Maggiore Marathon si rifà il trucco: ecco il nuovo sito

Siamo tutti in vacanza, chi al mare, chi in montagna, qualcuno al lago e qualcuno – ahimè – è rimasto a casa. Il caldo sale e la voglia di allenarsi scende un po’.

Ma la 6a Sportway Lago Maggiore Marathon quest’anno è in calendario il 6 Novembre e dunque c’è tutto il tempo per preparare la maratona (dieci settimane circa) se partiamo con la preparazione ai primi di settembre.

È un evento che quest’anno lascerà il segno perché sarà competizione valida come Campionato Italiano Assoluto Fidal. Qui si assegnerà dunque la maglia tricolore alla più forte ed al più forte d’Italia.

NUOVO SITO

L’organizzazione sta procedendo in questi mesi con la promozione in giro per l’Italia e per l’Europa nei vari Expo delle corse podistiche più importanti e ha da poco ultimato il nuovo sito internet ufficiale

Più chiaro, più leggibile, più fruibile, con un sacco di informazioni utili. Doppia lingua, italiano ed inglese, così che sia accessibile da chiunque nel mondo e soprattutto la possibilità di iscriversi online come sempre senza nessun ricarico di spese di ‘gestione pratica’.

ISCRIZIONI

Iscrizioni che in questo momento e fino al 30 settembre prevedono un costo per il pettorale di euro 40,00 per la maratona, di euro 30,00 per la 33K ideale per fare un lungo in vista di qualche altra maratona delle settimane seguenti tra novembre e dicembre, e di euro 25,00 per la Half Marathon.

CLUB SUPERMARATHON

C’è anche una speciale tariffa d’iscrizione dedicata ai SUPERMARATONETI, lo speciale Club per chi ha fatto almeno 100 maratone per gli uomini e 50 per le donne. Tutti gli appartenenti al Club Supermarathon potranno aggiudicarsi il pettorale ad euro 25,00 solo e non oltre il 30 agosto.

PACCO GARA

Ogni partecipante riceverà, inclusi nell’iscrizione, il pettorale personalizzato (solo iscritti almeno 3 settimane prima della gara), il gadget ufficiale DIADORA, la medaglia, il diploma di partecipazione, spogliatoi e docce riscaldati, assistenza medica, massaggi in area arrivo e soprattutto anche il Trasporto con battelli panoramici o bus navette. Ancora tra i servizi da sottolineare il servizio pacemaker nonché un elenco di ristoranti e bar convenzionati per il post gara.

DISTANZE

Tre le distanze previste nella 6a SPORTWAY Lago Maggiore Marathon: 42K, 33K e 21K. Tutte e tre sono di tipologia “Point to Point” di Categoria “A” con certificazione da parte della IAAF (Federazione Int.le Atletica Leggera), dalla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera) e dall’AIMS (Associazione Int.le delle corse su strada. Percorso quindi preciso e misurato ufficialmente.

Un percorso scorrevole, ideale per prestazioni cronometriche eccezionali sia per i top runners ma anche e soprattutto per i tanti podisti amatori. Domenica 6 novembre partenza alle 09:00 per Maratona e Mezza Maratona e ore 09:30 per la 33K.

RESTA IN CONTATTO

Per essere sempre aggiornati su tutte le novità riguardanti la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon i siti da tenere d’occhio sono www.PRO-MOTION.itwww.LMHM.itwww.LAGOMAGGIOREMARATHON.it oltre alla pagina Facebook

base_comunicato_lago_maggiore

Condividi su: