Lake Garda Cycling Marathon

Il 2016 sarà ricchissimo di eventi. Nuove gare, nuovi luoghi. Dal Running ad altre discipline altrettanto popolate di appassionati. In particolare le Gran Fondo stanno  ottenendo sempre più successo tra sportivi e appassionati di ciclicsmo.

Per l’occasione Garda Supersport lancia il 3 aprile 2016 la prima edizione della International Lake Garda Cycling Marathon “Memorial Gianni Carpentari”. Una gara nata per il Garda e che vuole essere il ricordo di una persona che ha dato tutto per il suo Garda e per la bicicletta: Gianni Carpentari.

Ottimo dilettante, grande scalatore, in grado di battere anche il mitico Felice Gimondi (che ancora ne porta il ricordo), che decise di non passare professionista perché i meccanismi della massima categoria gli sembravano distorcere l’immagine del puro gesto sportivo.

IL PERCORSO IN BREVE (131 km e 1700m D+)

Torbole sul Garda – Linfano – Arco – Nago – Passo S.Giovanni – Lago di Loppio – Mori –  Brentonico – Cornè – Chizzola – Avio – Belluno Veronese – Rivalta – Zuane – Coletto –  Costermano – Giarole – Castion Veronese – Via per Albisano – Albisano – Torri del Benaco –  Castelletto di Brenzone – Porto – Malcesine – Passo Campiano (salita panoramica) – Navene –  Tempesta – Torbole.

TUTTE LE INFO SU www.lakegardacyclingmarathon.com

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=KMirBowie0Y” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su: