Il 2016 sarà ricchissimo di eventi. Nuove gare, nuovi luoghi. Dal Running ad altre discipline altrettanto popolate di appassionati. In particolare le Gran Fondo stanno ottenendo sempre più successo tra sportivi e appassionati di ciclicsmo.
Per l’occasione Garda Supersport lancia il 3 aprile 2016 la prima edizione della International Lake Garda Cycling Marathon “Memorial Gianni Carpentari”. Una gara nata per il Garda e che vuole essere il ricordo di una persona che ha dato tutto per il suo Garda e per la bicicletta: Gianni Carpentari.
Ottimo dilettante, grande scalatore, in grado di battere anche il mitico Felice Gimondi (che ancora ne porta il ricordo), che decise di non passare professionista perché i meccanismi della massima categoria gli sembravano distorcere l’immagine del puro gesto sportivo.
IL PERCORSO IN BREVE (131 km e 1700m D+)
Torbole sul Garda – Linfano – Arco – Nago – Passo S.Giovanni – Lago di Loppio – Mori – Brentonico – Cornè – Chizzola – Avio – Belluno Veronese – Rivalta – Zuane – Coletto – Costermano – Giarole – Castion Veronese – Via per Albisano – Albisano – Torri del Benaco – Castelletto di Brenzone – Porto – Malcesine – Passo Campiano (salita panoramica) – Navene – Tempesta – Torbole.
TUTTE LE INFO SU www.lakegardacyclingmarathon.com
[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=KMirBowie0Y” width=”720″ autohide=”1″]
Devi accedere per postare un commento.