L’autunno caldo di Gimme5 e Turbolento si chiama “Strade Zitte”

Quello che stiamo vivendo è un questo davvero strano. Una clausura “forzata” che ci fa riflettere e ci fa apprezzare la libertà che fino ad oggi abbiamo dato per scontata.

L’imperativo è – e deve essere – stare a casa. Eventi, gare, granfondo, mezze maratone e maratone. Tutto annullato. E la voglia di fare sport diventa sempre più grande.

Sono un inguaribile ottimista, guardo al futuro e sono sicuro che tutto ciò passerà e ci insegnerà qualcosa. Come tutti, mi auguro che questa epidemia sarà a breve solo un brutto ricordo.

Per ora quindi – visto che non posso fare altro – mi metto comodo e vi racconto cosa ho scoperto qualche settimana fa a proposito di ciclismo.

Avete mai sentito parlare de “Le Strade Zitte”?

Le Strade Zitte è un progetto nato a Milano che è diventato realtà grazie a Turbolento, una SSD riconosciuta dal Coni e affiliata UISP.

Ma Turbolento è anche – e soprattutto – una community che condivide valori come paesaggio, bellezza, gentilezza, educazione, senso della collettività e rispetto per l’ambiente.

Le Strade Zitte sono una bellissima raccolta di itinerari ciclistici che su piccole e tortuose strade di campagna e di montagna.

Percorsi conosciuti e meno conosciuti, frequentati e amati dai cicloturisti di tutta Italia. Strade tranquille,  lontane dal traffico e dal caos delle grandi metropoli.

Tutto questo si traduce in emozioni, paesaggi, borghi, panorami, trattorie e luoghi fuori dal mondo, che non abbiamo mai avuto modo di vedere e scoprire.

Chiaramente tutti gli eventi primaverili sono stati rinviati, ma si preannuncia un autunno caldo, caldissimo.

La manifestazione MILANO GRAVEL ROADS infatti, prevista per sabato 21 marzo 2020 è stata rinviata a sabato 24 ottobre 2020. E coinciderà con l’edizione autunnale portando a quattro i percorsi totali.

Milano Gravel Roads sono le strade sterrate intorno a Milano. Tra asfalto e sterrato, tra città e campagna, tra Navigli e Parco del Ticino. Insieme alle Strade Zitte, formano una fitta rete 100% ciclabile a pochi passi dalla città.

Vuoi sostenere Turbolento? Fai come ho fatto io!

Gimme5 e l’associazione sportiva Turbolento hanno stretto una partnership per valorizzare insieme i percorsi ciclistici più belli d’Italia: le “Strade zitte

Se non sei ancora cliente Gimme5, puoi attivare il tuo account con il codice promo STRADEZITTE2019

Così facendo riceverai un bonus di benvenuto di 5 euro sul tuo account personale e il progetto “Strade zitte” riceverà 5 euro di donazione da parte di Gimme5.

Se invece sei già cliente Gimme5 oppure non sei interessato ad esserlo, puoi sostenere il progetto “Strade zitte” con un’offerta libera (a partire da 5 euro), direttamente dal tuo account Gimme5!

L’APPUNTAMENTO È A OTTOBRE CON MILANO GRAVEL ROADS!

Condividi su: