Per il 2015 Laced ha collaborato con le coq sportif per proporre una nuova reinterpretazione della iconica Zenith. All’inizio del progetto il modello era poco conosciuto, posseduto e ammirato solo da pochi nel mondo che potevano apprezzare la costruzione perfetta e la bellezza essenziale di questa calzatura nata nel 1988.
Quando le coq sportif ha deciso di riproporre questo classico d’archivio, il progetto ha avuto un boom inatteso. Il colore principale è un rosso mattone intenso, a rappresentare il luogo che Laced ha eletto come proprio domicilio nel 2006: il Queensland, in Australia.
Noti per le accese rivalità sportive, quando gli abitanti del Queensland scendono sul campo di battaglia si dipingono il corpo con decorazioni rosso mattone, che nel caso del modello spiccano su una base neutra optical white e grigio brillante. Dettagli color granatina scuro si stagliano accanto al color blocking esterno della scarpa e richiamano la terra arida che ricopre gran parte dell’Australia.
I materiali rimangono fedeli alla Zenith originale, grazie allo stesso tipo di scamosciato e mesh dall’aspetto vintage. Le solette sfoggiano gli stessi sprazzi di colore delle scarpe; il disegno apparente l’elemento più caratteristico della città che attraversa il quartiere degli affari non una ma ben tre volte.
Il puntino bianco rappresenta la location del negozio Laced. Sul tallone della scarpa campeggiano due diversi loghi ricamati, sulla destra il logo Laced in bianco a contrasto, e sulla sinistra un’inconfondibile banana giallo brillante, una scelta bizzarra per i non esperti. Gli abitanti del Queensland vengono spesso chiamati Banana Benders dagli amici degli altri stati australiani, un soprannome colloquiale che fa riferimento al loro atteggiamento generalmente rilassato.
Il modello le coq sportif x Laced “Banana Benders” Zenith sarà lanciato in anteprima da Laced il 27 marzo e disponibile in negozi selezionati in tutto il mondo a partire dal 28 marzo.
Per festeggiare questa release, le coq sportif ha scelto due esclusivi store Italiani, Holypop a Roma e Sneakers76 a Taranto come location per l’aperitif organizzato per presentare il modello.
Il 28 marzo infatti, i due store si animeranno con Dj set e attivazioni in autentico stile Queensland, in occasione del lancio italiano.
*Prize*Patrol chose you as todays Queensland winner @AirRobi @A_U_Claim
Le Coq Sportif Zenith X Laced
http://t.co/Yw66HU4i8O
#LeCoqSportif #Zenith #Laced #Queensland #Australia http://t.co/tIoARcM6YH