Lucca Half Marathon | 8 Maggio 2016

La Lucca Half Marathon è una gara competitiva Nazionale FIDAL sulla distanza di 21,097 mt. Il percorso, fluido, pianeggiante, asfaltato e interamente chiuso al traffico è da ripetere due volte.

La partenza è situata sulle Mura di Lucca che, integre e bellissime sono il polmone verde della Città del Baluardo. L’anello di 423 mt è il luogo ideale dei runners e dei camminatori per allenarsi e socializzare.

Lo Start è previsto all’altezza di Porta Elisa, luogo dal quale si può scorgere in lontananza la zona di Finish, distante a sua volta poche decine di metri dall’Expo della manifestazione sito nella Storica Bellissima Villa Bottini.

All’Expo, dove i concorrenti potranno ritirare i pettorali e il pacco gara già dal Venerdì 6 Maggio, sono previsti il deposito borse, la zona spogliatoio e il ristoro finale.

Il percorso prevede un giro di Mura per poi scendere e imboccare la circonvallazione intorno ad essa e poi entrate in Città nelle caratteristiche e monumentali strade cittadine, il tutto, come già detto da ripetere 2 volte.

Le aree Expo, Start e Finish sono distanti poche decine di metri l’una dall’altra. Arrivando con il treno dalla Stazione Centrale il Cuore della Lucca Half Marathon è ben raggiungibile a piedi.

Il tutto sarà arricchito da un ricco programma di eventi collaterali che si svilupperanno per l’intero week end.

INFO E ISCRIZIONI SU www.luccamarathon.it

Mezza maratona percorso con Km anno 2015

Condividi su: