Lunarglide+ versione donna

glidedonnaLa Nike LunarGlide+ da donna è stata concepita per la forma specifica del piede femminile, detto “last” (che riproduce la forma del piede e viene usato per realizzare la scarpa), per garantire comfort, calzata e sostegno eccezionali.

• In media i fianchi delle donne sono più larghi di quelli degli uomini, causando alle donne una maggiore iper-pronazione. Il sistema di Supporto Dinamico della Nike LunarGlide+ si adatta ad ogni tipo di andatura, fornendo un maggiore sostegno e la necessaria stabilità.

• La Nike LunarGlide+ da donna è realizzata per offrire sostegno e ammortizzazione eccezionali. L’utilizzo della schiuma LunarLite nell’intersuola e della tecnologia Flywire nella parte superiore hanno permesso ai designer di creare una scarpa da donna che pesa poco più di 243 grammi.

• In media le donne pesano il 10-15% meno degli uomini, quindi la massa corporea che comprime l’intersuola di una scarpa è inferiore. Sulla base di ciò, la Nike LunarGlide+ da donna include una quantità maggiore di schiuma soffice sotto il tallone rispetto al modello da uomo, dando alla donna l’ammortizzazione più dolce di cui necessita.

• La larghezza del tallone femminile tende a variare maggiormente rispetto a quella maschile. La Nike LunarGlide+ da donna è costituita da un doppio specifico rinforzo del tallone esterno, progettato per adattarsi alla maggiore variabilità del volume del tallone. Invece di avvolgerlo completamente, questo speciale rinforzo si adatta al tallone, compensando le tipiche necessità femminili di comfort, calzata e sostegno.

• Le donne tendono a preferire un supporto maggiore rispetto agli uomini. La Nike LunarGlide+ da donna incorpora nella parte superiore una linguetta arcuata (Arch Strap) mediano-laterale combinata con la tecnologia Flywire per fornire un migliore bloccaggio nella parte centrale dell’intersuola.

• La parte anteriore del piede femminile è più ampia, e ciò può causare sfoghi, abrasioni cutanee e persino borsiti dell’alluce. Nike ha messo a punto la tecnologia per la calzata dinamica (Dynamic Fit Technology). Il tessuto stretch elastico applicato nella parte laterale mediana della Nike LunarGlide+, in prossimità dell’alluce, consente alla scarpa di adattarsi alla diversa larghezza del piede femminile.

• La Nike LunarGlide+ da donna presenta un arco plantare (Archbridge) specifico per la donna che avvolge la parte centrale dell’intersuola e sostiene l’arco laterale del piede garantendo un ulteriore supporto.

• I profondi solchi di flessione presenti sulla suola sono stati disegnati appositamente per il piede femminile, sono allineati secondo la lunghezza e larghezza della suola e riproducono i solchi dell’intersuola per favorire e rendere efficace l’andatura.

Condividi su: