Merrell e Mud Run insieme: l’unione fa la forza

Merrell, brand statunitense specializzato in calzature tecnico-sportive, ha deciso di mettere la sua esperienza e il suo know-how nel trail run a disposizione di tutti gli atleti del Campionato Italiano di Mud Run, fornendo scarpe con caratteristiche uniche di robustezza e leggerezza che permetteranno ai partecipanti di superare fango e ostacoli ed arrivare in fondo al percorso.

Il campionato italiano di Mud Run, giunto alla sua seconda edizione, è un evento unico nel suo genere ed è questo il motivo per cui Merrell ha deciso di prendervi parte come main sponsor tecnico.

La scorsa edizione, la prima, ha visto una partecipazione di 4.000 iscritti (di cui 500 competitivi) e ha segnato una svolta nella specialità del Mud Run. L’Italia è stata, infatti, la prima nazione ad aver messo a sistema le corse nel fango creando così una rete di rapporti tra tutte le associazioni e dando vita – per la prima volta in assoluto – ad un vero e proprio campionato.

Quest’anno le tappe saranno 9: si parte il 2 aprile con la CROSS X RACE e si finisce il 22 ottobre a Firenze con l’INFERNO RUN, la corsa lunga 12 km tra fango e ostacoli. Saranno proclamati Campione o Campionessa italiano Mud Run 2016, gli atleti che totalizzeranno il maggior numero di punti ottenuti in 7 delle 9 prove previste e le gare del Campionato Italiano Mud Run 2016 varranno come qualificanti al Campionato Europeo OCR che si terrà il 12 giugno in Olanda.

«Come CIMR siamo particolarmente orgogliosi della scelta di Merrell, sia per la qualità dei loro prodotti, sia per la loro forte volontà di investire in questo settore» dichiara Mauro Leoni Presidente del comitato organizzatore.

Merrell, già impegnato a livello mondiale nel settore delle Obstacle Race, entra così nel mercato italiano da protagonista.

A seguire il calendario delle 9 tappe italiane:

  • 2 aprile           Cross X Race – Cesano (ROMA)
  • 7 maggio         Inferno Run – Cenaia (PI)
  • 4 giugno         Italian Mud Experience – Frosinone
  • 26 giugno       Parmigiano Reggiano Hard Run – Boves (CN)
  • 16 luglio         Cross X Race – Ovindoli (AQ)
  • 7 agosto         Farm Run – Noceto (PR)
  • 10 settembre Scigamatt – Lecco
  • 2 ottobre       La Matta Corsa – Campogalliano (MO)
  • 22 ottobre     Inferno Run – Firenze

www.campionatomudrun.it

 

Condividi su: