Tutti gli animali hanno la capacità di mantenere il loro corpo nella temperatura ideale con qualsiasi clima. L’uomo è l’unica specie ad aver bisogno di coprire il proprio corpo quando fa freddo. Partendo dallo studio sulla termodinamica e sui meccanismi di mantenimento della temperatura di mammiferi e uccelli, gli ingegneri Mizuno hanno progettato Breath Thermo®: il primo tessuto in grado di generare calore e mantenere il corpo asciutto allo stesso tempo. Il filato assorbe l’umidità del corpo senza espandersi, creando attrito fra le molecole e generando energia che si trasforma in calore. Il corpo però rimane sempre asciutto, grazie al sistema di gestione della traspirazione Drylite®, che rende il capo fresco e ventilato. Infine, grazie ai trattamenti specifici applicati, il PH è sempre sotto controllo, rimanendo neutro per tutta la vita del prodotto e rendendolo antibatterico, antiodorante e anallergico. Il potere riscaldante di Breath Thermo® è circa il doppio rispetto alle altre fibre naturali come ad esempio lana o piumino.
Le diverse tipologie di materiali associati al filato garantiscono un prodotto ideale in ogni situazione climatica: la leggerezza e l’ampia libertà di movimento dei capi in Breath Thermo® infatti li rendono ideali per gli sport praticati all’aria aperta. Il Virtual Body G1 ½ Zip è realizzato con disegno in Dynamotion™ Fit che permette una vestibilità anatomica, offrendo maggiore libertà di movimento. La costruzione con cuciture BlindStitch™, invisibili e antiabrasione, regala comfort anche dopo molte ore di utilizzo. Tali caratteristiche sono presenti anche nell’intimo Breath Thermo® pensato per le donne: il Virtual Body G1 Crew è infatti costruito e disegnato con materiali anatomici per garantire massime prestazioni e una comodità totale.
Infine, il comfort della lana Merino combinata all’esclusiva tecnologia Mizuno Breath Thermo® dà vita alla serie Merino Wool: i capi ideali per le temperature più fredde. La nuova linea di prodotti Mizuno in Merino Wool è disponibile sia da uomo sia da donna.
Devi accedere per postare un commento.