Mizuno Wave Rider 19: amore a prima vista

Se avete provato le Rider 18 (leggi la recensione di Run Like Never Before) bastano poche parole per descrivere le nuove arrivate di casa Mizuno.

Ancora più belle, ancora più veloci. Ci si potrebbe fermare qui. Le Mizuno Wave Rider arrivano alla diciannovesima edizione e sono state ulteriormente perfezionate e migliorate rispetto al modello precedente.

A partire dalla tomaia, ancora più comoda nella calzata e nel comfort. A grande richiesta poi il puntale è stato ridisegnato per evitare l’usura eccessiva del Mesh, un problema che alcuni avevano riscontrato nei modelli precedenti.

Come sono le Mizuno Wave Rider 19 in corsa? Incredibilmente veloci. Il drop di 12mm (24mm – 12mm) ti proietta in avanti e grazie alla grande reattività è facile prenderci gusto con la velocità.

La mescola dell’intersuola – chiamata U4icX – è ancora più leggera rispetto al passato, ma più densa. Questa caratteristica aumenta l’esplosività delle scarpe, che ad ogni passo sembrano decollare.

Le Mizuno Wave Rider 19 sono delle neutre pure, non eccessivamente morbide (grazie al supporto Wave), ma reattive, molto reattive.

Perfette se volete portarle in pista o utilizzarle per allenamenti veloci, ripetute e salite.

Il feeling Mizuno rimane lo stesso di sempre. Un po’ più rigide rispetto alla media, ma studiate per offrire prestazioni da urlo.

Le nuove Mizuno Wave Rider 19 sono disponibili al prezzo di € 155,00 presso i migliori rivenditori Mizuno e online su Mizuno.eu

Mizuno Wave Rider 19

€ 155,00
8.9

Ammortizzazione

8.0/10

Comfort

9.5/10

Sostegno

8.0/10

Traspirabilità

9.0/10

Reattività

10.0/10

Pros

  • Leggere
  • Reattive
  • Veloci
  • Belle

Cons

  • No a grandi pronatori
  • Calzata stretta
Condividi su: