Nel corso della realizzazione delle Nike Roshe, il team dei designers Nike Sportswear, dopo aver considerato tutte le ipotesi e tutte le filosofie legate al mondo delle sneakers, ha trovato ispirazione nella famosa frase “Less is more.” Dalla suola alla tomaia, ogni singolo dettaglio è stato curato seguendo questo motto.
Questa primavera, la tomaia delle Nike Roshe farà un altro passo avanti. E diventerà ancora più leggera grazie all’esclusiva tecnologia Nike Flyknit.
Al contrario delle tradizionali calzature, le Nike Roshe Flyknit – e tutte le versioni di Roshe Run – sono realizzate da un unico pezzo per suola e intersuola, eliminando così un componente che appensantiva la scarpa. Farlo non è stato semplice, e particolarmente dura è stata la ricerca del materiale con le caratteristiche necessarie per garantire ammortizzazione e durata in un unico pezzo.
La tomaia è un altro esempio di come sottraendo si può ottenere di più. Scarti ridotti al minimo, così come i pannelli che costituiscono la parte superiore.
Le nuove Nike Roshe Flyknit saranno disponibili presso i migliori rivenditori Nike Sportswear e online su nike.com/sportswear a partire dal 5 Febbraio 2015.
Devi accedere per postare un commento.