Domenica 28 febbraio 2016 si rinnoverà l’appuntamento con la XVIII edizione de A’ Maratòna e la XIX de A’ Mezza, ovvero la Maratona e Mezza Maratona Internazionale di Napoli. Appuntamenti di primo piano nel panorama podistico campano, la 42km e la 21km saranno affiancate da una 10km Competitiva che toccherà tutti i luoghi più suggestivi del Capoluogo campano, il cui Centro storico è stato inserito nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO nel 1995.
Tra le novità più interessanti delle gare, l’arrivo e la partenza. A differenza delle passate edizioni, partite da Pozzuoli e conclusesi a Napoli, in via Caracciolo, quest’anno tutte e tre le gare partiranno alle ore 8:30 dalla centralissima Piazza del Plebiscito, il salotto buono della città partenopea, dove si troverà anche l’arrivo.
Sarà inoltre possibile iscriversi alla Maratona Internazionale di Napoli fino al giorno 20 febbraio 2016 online, tramite bonifico o utilizzando il modulo ufficiale scaricabile dal sito o quello presente sui volantini pubblicitari.
Tutte le modalità d’iscrizione, compreso il modulo scaricabile in formato cartaceo, sono visualizzabili su http://www.napolimarathon.com/iscrizioni.html
Prezzi agevolati fino a fine anno: iscrivendosi entro il 31 dicembre 2015 sarà, infatti, possibile partecipare alla Maratona pagando 40,00 euro e 20,00 euro per la Mezza.
PASSATE EDIZIONI
La scorsa edizione della Maratona Internazionale di Napoli è stata vinta da Giuseppe Soprano in 2h28’08’, che ha preceduto Mirko D’Andrea e Ismail Adim. Nella classifica femminile, invece, la vittoria è andata alla vicentina Maurizia Cunico in 2h58’45”, seguita da Fabiola Desiderio e Andrea Bernardina Salas. Nella Mezza Maratona, infine, vittorie rispettivamente di Abderrafii Roqti e Siham Laaraichi.
Devi accedere per postare un commento.