4 Settembre 2016. Una data che per molti significherà l’esordio nel Triathlon. A Livigno infatti, dopo l’annuncio della versione estrema – che partirà il giorno prima – ICON Xtreme Triathlon, gli organizzatori annunciano i piani per un’infuocata edizione del primo Triathlon Sprint Livigno.
I 750 metri si nuoteranno proprio nelle acque del Lago del Gallo, nelle quali il giorno precedente si saranno tuffati i protagonisti di ICON.
La frazione di ciclismo prevederà un tracciato di 20 km totalmente pianeggianti lungo la strada che costeggia il lago e si spinge a nord fino alla diga. Un percorso ciclistico reso celebre dalla preparazione che il maratoneta Stefano Baldini fece nei mesi precedenti l’oro olimpico di Atene.
I 5 km della frazione podistica si correranno invece interamente tra la ciclabile e il centro cittadino, per portare poi gli atleti sotto la finish line posta in prossimità del centro sportivo Aquagranda Active You.
Il primo Triathlon Sprint Livigno sarà un’occasione unica per trascorrere un fine settimana in una delle location alpine più ‘active’ del territorio italiano e respirare l’energia di un evento internazionale che saprà entusiasmarti e regalarti grandi emozioni.
Devi accedere per postare un commento.