Nasce la “Pittarosso Pink Parade” – la 5K tutta rosa

Due le parole chiave di questa iniziativa: “Pittarosso Pink Parade” e “Nothingstopspink”, entrambe l’espressione di un importante progetto di divulgazione legato allo sport e ai suoi benefici.

Pittarosso infatti ha deciso di organizzare – per la prima volta – la “Pittarosso Pink Parade”, una camminata di beneficenza, non competitiva, di 5 chilometri, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi.

L’evento è aperto a tutti, donne e uomini, famiglie, bambini. L’appuntamento è a Milano per il 26 ottobre, partenza alle ore 10, con un percorso tutto cittadino che da piazza San Babila porterà a Piazza XXV Aprile, attraverso alcuni degli angoli più belli del centro di Milano, per arrivare in una delle piazze più cool del momento.

Una marcia che ha un significato ben preciso, oltre a quello di raccogliere fondi da devolvere alla ricerca serve anche a sostenere il finanziamento del progetto “Nothingstopspink” (ideato dal team del Dottor Gabriele Rosa in collaborazione con Fondazione Veronesi): l’obiettivo è ancora una volta ribadire che una attività fisica mirata è “alleata di salute”, previene e cura numerose patologie e in particolare riduce il rischio di recidiva tumorale.

Per questo Fondazione Umberto Veronesi, in collaborazione con il centro diretto dal Dottor Gabriele Rosa, ha avviato questo importante progetto.

38 donne, in cura per il tumore al seno, sono state allenate, monitorandone le condizioni di salute: di queste, 10 parteciperanno alla più famosa Maratona del mondo, quella di New York, in programma il 2 novembre prossimo.

La quota di partecipazione alla “Pittarosso Pink Parade” è di 10 euro, interamente devolute a Fondazione Umberto Veronesi. Iscrizioni in tutti i punti vendita Pittarosso, fino al giorno della manifestazione e presso il villaggio di partenza.

Per tutti coloro che parteciperanno alla camminata, al termine del percorso verrà consegnata una ricca sacca gara.

E da oggi, 1 Ottobre, verrà lanciato ufficialmente il mese rosa, nel quale si concentreranno tutti gli sforzi a favore di questa iniziativa benefica.

mappa1

Condividi su:

1 Comment