New Era celebra il 59esimo anniversario del 59FIFTY

Dalle umili origini di azienda a conduzione famigliare con sede a Buffalo, nello Stato di New York, New Era si è evoluto in una marchio lifestyle di fama internazionale dall’autentico carattere sportivo. New Era non è sinonimo di conformità ma di personalizzazione vera, grazie all’offerta di migliaia di stili, taglie e look. Oltre a essere il cappellino ufficiale da gioco della Major League Baseball e della National Football League, i prodotti New Era sono simbolo – a prescindere da epoche, culture, sport e mode – dell’individualità e dell’espressione della personalità.

New Era è molto fiero della propria tradizione, iniziata a New York negli anni ’20 come rivenditore di copricapo da uomo. Con una produzione di oltre 60.000 cappellini nel primo anno di attività, il marchio si è rapidamente evoluto facendo la sua prima comparsa sul campo da gioco negli anni ’30, segnando l’inizio della lunga relazione con la Major League Baseball. Dovremo tuttavia attendere il 1986 per vedere il primo cappellino 59FIFTY, oggi sinonimo della cultura pop. Il nuovo arrivato nella famiglia di cappellini New Era ha permesso ai fan di “Avere proprio quello dei professionisti”, generando un boom delle vendite tra i tifosi.

Nel 1996, il regista newyorkese Spike Lee contatta l’azienda per la produzione di un nuovo cappellino rosso e aderente per i New York Yankees. Spike Lee presentò il cappellino alle World Series del 1996, mostrandolo a milioni di telespettatori. Il pubblico reagì in maniera travolgente con una richiesta tanto forte da generare una percezione del marchio completamente nuova.

Nel 2012, New Era ha presentato il Football Cap, dando il via a una partnership di portata mondiale con la National Football League. New Era è ora fornitrice ufficiale di cappellini da gioco per la NFL, consentendo ai tifosi di esprimere la propria fedeltà alla squadra con diversi design ispirati al lifestyle e al tifo. Nel realizzare ogni cappello, New Era continua oggi a impiegare la stessa maestria e attenzione al dettaglio di oltre 90 anni fa attenendosi ancora alle “22 fasi” di lavorazione di allora, producendo oltre 35 milioni di pezzi all’anno a livello internazionale ed è presente in Canada, Giappone, Francia, Germania, America meridionale e Cina.

Per celebrare il 59esimo anniversario del cappellino da gioco 59FIFTY, New Era è orgogliosa di presentare una collezione limited edition di cappellini, in esclusiva da settembre per rivenditori selezionati in tutto il mondo. Ciascun cappellino presenterà ricami dorati in rilievo, un logo sul lato esclusivo e sarà disponibile in un’ampia varietà di stili, inclusi cashmere, finta pelle di coccodrillo e tessuto in lamé dorato, con prezzi a partire da 38 euro.

Per maggiori informazioni, consultare il sito www.neweracap.com

 

Condividi su: