NEXT Gym Studio, dove l’allenamento è a misura d’uomo

Ci sono palestre e palestre. Mica tutte sono uguali, anzi. In alcune ci sono sale enormi, spazi sconfinati, che quando parte la lezione vedi 20-30 persone che all’unisono cercano di farsi spazio per conquistare la propria mattonella, in altre sembra essere in cantina, in un sottoscala.

Diciamocelo chiaramente, “palestra” ormai è un termine piuttosto obsoleto. Le necessità e le attività cambiano continuamente, e la tendenza è quella di accompagnare le persone in un percorso di benessere, che coinvolge il lato fisico così come quello psicologico, in un luogo magico.

Si chiamano “Studio”. Che non sono delle vere e proprie palestre. Qui si ritrovano calma, pace e serenità. Ma anche forza, determinazione e costanza.

Settimana scorsa sono stato da NEXT Gym Studio, un luogo magico che Elisa e Cristian hanno aperto circa un mese fa. Qui si respira passione, voglia di fare. Dove il Functional Training incontra attività come l’AntiGravity (prima della fotogallery ho messo un video).

Un’ora di Functional fatto come si deve, seguito da Cristian, un altro che la passione per il Fitness ce l’ha nel sangue. I suoi consigli, sempre preziosi, rendevano ogni esercizio più impegnativo ed efficace.

Il piatto del giorno? Sette esercizi da eseguire in sequenza. Squat, Burpees, Box + Ball, Rope + Crunch, Side Hover, Push-ups e Bag Row. Tre giri di questi e sei cotto. Roba da rimanerci secchi. 

Ma la soddisfazione di sentire i muscoli lavorare, la tensione nelle gambe, nelle braccia. Gli addominali che urlano. Quando finisci un allenamento e ti senti un’altra persona sai di aver trovato il posto giusto.

Faccio una doccia, vado verso casa. Con la certezza di aver trovato la mia dimensione.

Io ci torno, di sicuro. Ci vediamo lì, prima o poi.

http://nextgymstudio.com/

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=Zjf9CylS7Ac” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su: