Nike presenta Women’s Event Series: tappa a Milano il 5 giugno

Con l’inizio del nuovo anno Nike ha deciso di motivare le donne in cerca di sfida e lo fa attraverso una serie di eventi straordinari: con le Nike Women’s Races e N+TC Tour invita più di 200.000 donne in tutto il mondo a celebrare e sperimentare la potenza dello sport prendendo parte a una serie di iniziative uniche e ad alta energia dedicate al running e al traning.

La serie di eventi prenderà  il via l’8 marzo con la Nagoya Women’s Marathon (Giappone) e con N+TC Tour a Shanghai e si protrarrà fino all’autunno chiudendo con la Mezza Maratona di San Francisco.

Il 5 Giugno vedrà materializzarsi la tappa della We Run Milano, la 10K dedicata alle donne che attraverserà i punti iconici della città.

Iscrizioni aperte a QUESTO LINK

“Abbiamo iniziato oltre dieci anni fa con la prima edizione della Nike Women’s Marathon di San Francisco, e ora questi eventi dedicati alle donne stanno ampliando la nostra intuizione per ispirare e unire attraverso iniziative locali le donne di tutto il mondo” dichiara la legenda Joan Benoit Samuelson, vincitrice della prima medaglia d’oro della maratona femminile. “Le Nike Women’s Race Series motivano le donne a raggiungere i propri obiettivi, e N+TC Tour offre sfide, varietà e gratificazione alle atlete di qualsiasi livello. Le possibilità di scelta per le donne che amano lo sport e il fitness sono più numerose che mai con l’annuncio della serie di eventi che Nike dedica nel 2015 alle donne.”

Nelle settimane e nei mesi che precedono Nike Women’s Event Series, le atlete potranno accedere a programmi di allenamento d’elite con le APP Nike+ Running e Nike+ Training Club, disponibili per iPhone e Android, per prepararsi a raggiungere i propri record. Queste applicazioni uniscono la forza dei 65 milioni di donne della community social con la competenza dei migliori trainer Nike. 

Le Nike Women’s Race Series rappresentano la più grande serie di corse al mondo dedicate alle donne. Le gare motiveranno le runner di tutti i livelli, offrendo una varietà di distanze – che vanno dai 10k alla mezza maratona – attraverso corse in 20 città, tra cui Toronto, Londra e Hong Kong. Oltre a connettere le runner di tutto il mondo, ogni gara offrirà qualcosa di differente, tra cui nuovi entusiasmanti percorsi, servizi dedicati, accesso ad atleti d’elite, musica e collegamenti con la cultura locale. Tutti i dettagli sono stati studiati esclusivamente per le donne: le runner che taglieranno il traguardo riceveranno una collana identificativa della città.

N + TC Tour

Nike+Training Club Tour è una intensa e divertente sfida di training di cinque ore guidata da Nike Master Trainers e altri top trainers in 12 città del mondo, da Shanghai a Stoccolma. Il tour unisce le atlete di tutto il mondo sotto il comune obiettivo di intensificare l’allenamento e le introduce a nuove esperienze di fitness e a nuove community.

Ogni tappa del N+TC Tour combina tra loro allenamenti di Nike+ Training Club, allenamenti di Tabata, yoga, spinning e addestramenti Boot Camp progettati per testare i limiti dell’atleta in un allenamento ad alta intensità. Ad esempio, le atlete possono sperimentare una performance iniziale e 45 minuti di allenamento Nike+ Training Club, seguito da piccoli momenti di pausa, e concludere con una indimenticabile performance. Ci saranno due N+ TC Tour che termineranno con lo stesso allenamento, e le atlete potranno accedere ai programmi seguendo @nikewomen o scaricando la app N+TC.

Nike Women’s Event Series amplia la visione di Nike per motivare, ispirare e collegare le atlete all’interno di una comunità globale di sport attraverso eventi “fisici” e connessioni digitali.

La app Nike+ Running aiuta i runner a monitorare i loro allenamenti. L’applicazione rileva distanza, velocità, tempo, calorie e NikeFuel e consente la condivisione sui social media, con feedback audio in tempo reale, la possibilità di selezionare un Nike+ PowerSong per un sostegno ulteriore e la possibilità di sfidare gli amici con Nike+ Challenge.

La app Nike+ Training Club include più di 100 allenamenti per il corpo progettati da Nike Master Trainers, molti dei quali parteciperanno al N+ TC Tour. La App N+TC  dedicata alle donne è stata già scaricata da più di 16 milioni di utenti, nel 94% dei paesi del mondo. L’applicazione è stata appena aggiornata, ora è più facile e più divertente connettersi con le amiche per incoraggiarle e condividere i propri successi e obiettivi, postando foto su Instagram, Facebook e Twitter. Il nuovo Nike Sport Feed aiuta a rimanere in contatto con le amiche e con la più ampia communiy N+TC.

Tutte le informazioni su nike.com/women/events

Condividi su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •