Nike Tech Pack: Tech Fleece

tech_pack_lockup_full_red_large

Sottolineando il suo indiscusso impegno in tutto ciò che è innovazione da applicare nella vita di tutti i giorni, Nike reinterpreta i suoi modelli classici con una rivoluzionaria reinvenzione del tessuto sportivo per antonomasia: la felpa. 

Si tratta di un approccio della performance al design per il lifestyle che apre la strada ad una interpretazione moderna del più classico tessuto per lo sport. Ogni dettaglio delle forme sportive tradizionali è reinventato pensando a come risolvere i problemi di tutti i giorni. Da pesante e ingombrante a leggerissima e aerodinamica, la collezione FALL-HOLIDAY13 Nike Tech Fleece rappresenta l’abbigliamento classico sportivo di nuova generazione.

Con una evoluzione di vestibilità,  comfort e  funzionalità dei capi più iconici di Nike, il tessuto Nike Tech Fleece offre il massimo del calore con un tessuto leggerissimo che si adatta perfettamente ai movimenti naturali di chi lo indossa. La schiuma felpata inserita tra gli strati di cotone jersey crea un tessuto a tre strati che garantisce quanto di meglio c’è in termini di comfort  e calore quando necessario. Il liscio rivestimento in jersey dona al capo un look moderno e aerodinamico sia all’interno che all’esterno, mentre la schiuma interna migliora la funzionalità della felpa. È la felpa più leggera, più calda e più traspirante di sempre, con l’aggiunta di un design all’altezza della sua performance.

Per evidenziare questo tessuto rivoluzionario, ogni modello è stato ‘spogliato’ in modo da ridurlo ai suoi elementi essenziali, e poi completamente ricostruito. La struttura ergonomica delle braccia è pensata per garantire la più ampia libertà di movimento, le linee diventano più slim e sono ridotte al minimo impunture e  cuciture. Inoltre, i tradizionali polsini a coste sono stati sostituiti da una micro-fascia elastica nera per una vestibilità più slim, e il design più contemporaneo si sposa perfettamente con le decise chiusure lampo nere e ad una palette di grigi tradizionale.

nike-sportswear-2013-fall-winter-tech-fleece-collection-1

Il capo portante della collezione, la Nike Tech Fleece Windrunner, da nuova vita alla  giacca più iconica di Nike. Disponibile sia in versione maschile che per la donna, presenta una chiusura lampo e tasche laterali chiuse anch’esse  da una lampo con microfascia elastica che ne delimita l’orlo. In più, la versione donna presenta sui polsini dei fori per i pollici in modo da poter coprire meglio la mano garantendone i movimenti.

Nike Tech Fleece Track Jacket e Nike Tech Fleece Hoody sono rinnovate grazie ad una tasca a forma di marsupio cucita anziché impunturata che dona un aspetto più pulito, un accesso facilitato e maggiore spazio per riporre quanto necessario. Sul lato sinistro del petto c’è una tasca con chiusura lampo che ricorda la giacca Nike Destroyer, ma ancora più decisa con una chiusura lampo legata e due tasche interne nelle quali poter riporre i dispositivi digitali (telefoni e molto altro) che sono della vita di tutti i giorni.

Allo stesso modo, la Nike Tech Fleece Crew, la felpa a girocollo, mantiene la sua linea intramontabile  mentre la tasca a marsupio e l’orlo a costine aggiungono un tocco di contemporaneità.

Portando nel futuro la classica felpa con cappuccio e realizzandone una versione appositamente per le donne, Nike Tech Fleece Hoody/Funnel Neck e Nike Tech Fleece Cape presentano un tessuto felpa leggermente più sottile per avvolgere meglio il corpo. Caratterizzata da un collo oversize che si può utilizzare anche come cappuccio o cappa, la Tech Fleece Hoody/Funnel Neck presenta una coulisse sul collo, tasche laterali con chiusura lampo, un orlo bordato e buchi per i pollici sui polsini. La Nike Tech Fleece Cape spinge la forma ancora oltre, abbinando gli stessi dettagli ad una chiusura lampo decentrata e ad una linea non convenzionale che prevede una linea posteriore svasata ‘a coda’ e una apertura di sfogo con cerniera. I pantaloni Nike Tech Fleece Pants da donna  presentano un elastico in vita e  chiusure lampo sul fondo in modo da sistemarli più facilmente sulle scarpe. I pantaloni Nike Tech Fleece Cuff Pants da uomo garantiscono la stessa vestibilità pulita con un cordino per regolare la vita, tasche laterali aperte e una struttura con inserto per seguire al meglio i movimenti del ginocchio.

E’ lo sportswear reso più innovativo per la vita di tutti i giorni. E’ il look moderno dello sport. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Zo248rTg2aE’]

[nggallery id=334]

Condividi su:
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    10
    Shares
  • 10
  •  
  •  
  •  
  •