La sneaker OK BASKETBALL di Onitsuka Tiger si ispira allo storico modello del 1950, nato come prima scarpa da basket con il collo alto e con un inserto in pelle per prevenire la lacerazione della stoffa data dallo sfregamento.
OK riprende le iniziali del suo designer Onitsuka Kihachiro e si rifà ai modelli basket di Onitsuka Tiger, con un tocco di stile rétro.
Oggi il modello OK BASKETBALL ritorna nella versione OK BASKETBALL RB, dove RB sta per ReBorn: il modello iconico di Onitsuka Tiger è stato riadattato e ripensato dallo stilista italiano Andrea Pompilio che si è ispirato alla OK BASKETBALL reinterpretandola attraverso un design contemporaneo, caratterizzato da intarsi di colore a contrasto sui talloni e nylon imbottito (al posto della tela canvas con cui era prodotta l’originale).
In occasione del lancio in Italia verrà allestito uno spazio espositivo presso lo store Excelsior di Milano.
Ispirato al famoso incrocio di Shibuya a Tokio, l’installazione ha come obiettivo quello di portare il cliente nell’atmosfera metropolitana del Giappone contemporaneo, senza dimenticare comunque il concept della tradizione di Onitsuka Tiger.
Devi accedere per postare un commento.