Paola Martino – 34 anni e Runner da due – è una delle componenti del Team Women in Run che parteciperà alla prossima edizione della Wings for Life World Run (a Milano Domenica 8 Maggio).
Nei suoi ricordi la calda giornata di fine estate 2015, quando durante una passeggiata al parco solari di Milano la sua migliore amica, Arianna, le chiese “Paola visto che abiti qui vicino, perchè non inizi a correre? perchè non prepariamo una garetta da 5 Km??”
E fu così che il giorno dopo, con delle scarpe e un abbigliamento improponibile (questo è quello che racconta lei), iniziò ad allenarsi senza mai smettere!
La prima esigenza, dopo diversi km, fu quella di avere delle scarpe tecniche poi, seppur trovasse romantico correre in solitudine iniziò a cercare un gruppo da seguire, per incrementare velocità e resistenza: ebbene grazie al fato (leggi: pura coincidenza) si imbattè nelle WIR, le mitiche Women in Run!
Per lei qualche domanda sulla sua partecipazione alla Wings for Life:
– Ciao Paola, perchè ti sei iscritta alla Wings for Life?
Perchè unire la mia passione ad un gesto di altruismo (ricordo che il ricavato della gara andrà alla raccolta fondi per le lesioni del midollo spinale) rende questa partecipazione speciale! Inoltre per la prima volta, invece di guardare in avanti sperando di vedere il traguardo, dovremo guardarci indietro pregando di non vedere la Catcher Car!!
– Con che Team correrai?
Con il Team Women in Run Milano!
– Quanti km pensi di poter fare prima che la Catcher Car ti raggiunga?
Non vorrei sbilanciarmi troppo, spero di arrivare a 20 Km!
– Corsa e beneficenza: una scelta vincente?
Si, si e ancora si! Pensate a fare uno sport che vi piace tantissimo, alla soddisfazione di arrivare al traguardo, sfidando voi stessi e con i vostri compagni di squadra che vi supportano, e a questo aggiungete la sensazione di aver fatto qualcosa di veramente utile e altruista: vi posso assicurare che riscalda davvero il cuore!
– Quest’anno la terza edizione si corre a Milano: ti piace correre nella tua città?
Io sono di Torre del Greco (provincia di Napoli), ma adoro l’ idea di poter vivere questa esperienza nella mia nuova città di adozione! E poi il percorso è ideale per le mie gambe!!
– In quale delle altre location sparse per il mondo ti piacerebbe correre?
Ovunque!! correre in altre città regala emozioni stupende (io a gennaio ho corso la mezza maratona di Marrakech). Guardare paesaggi nuovi durante la gara allenta anche la fatica!
Pingback: RunLikeNeverBefore
Pingback: RunLikeNeverBefore