Parte oggi il Progetto Megared “Un passo per il tuo Cuore”

L’idea è semplice: prendete 8 persone comuni che non fanno sport. Fate fare loro 4 mesi di allenamento, con un attento monitoraggio da parte di esperti di altissimo livello, e fateli partecipare alla StraMilano di marzo 2015. Si scopriranno cambiati? Miglioreranno il loro stile di vita? Saranno soddisfatti di essersi messi alla prova?

Nelle scorse settimane Megared attraverso il progetto UN PASSO PER IL TUO CUORE, ha cercato e selezionato otto persone, uomini e donne sopra i 35 anni, per coinvolgerli in questo progetto e regalare loro l’emozione della corsa e la gloria di passare sotto al traguardo di una delle gare milanesi più importanti: la Stramilano.

L’idea, abbracciata dal dottor Gabriele Rosa, responsabile del centro sportivo Marathon di Brescia, vuole dimostrare che tutti possono adottare uno stile di vita più sano per il loro benessere seguendo alcune semplici accortezze relative all’esercizio fisico e alla dieta.

La corsa è una disciplina completa, che coinvolge l’apparato muscolare e quello cardiaco, in un allenamento a 360 gradi. Migliora l’umore, aumentando la serotonina nel corpo, migliora il fisico, e combatte il rischio di malattie cardiovascolari.

E non serve stravolgere le proprie abitudini, non occorrono grandi mezzi ed un dispendio eccessivo di tempo, bastano piccole modifiche nell’alimentazione e nell’impegno settimanale, per poter lavorare sul proprio benessere.

Grazie al primo reality sul running, dedicato a chi vuole iniziare a correre, trasmesso dal sito ufficiale, dalla pagina facebook e dal canale youtube di Megared si potranno seguire le gesta degli 8 neo-runner protagonisti dell’impresa!

“UN PASSO PER IL TUO CUORE”: il primo reality sul running dedicato a chi vuole iniziare a correre.

Ecco il primo video con i volti dei partecipanti selezionati da Megared:

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=yOXLInEcjhA” width=”720″ autohide=”1″]

Condividi su:

2 Comments