Placentia Half Marathon: percorso, programma e novità

Il 7 maggio 2017 si correrà la 22 edizione della Placentia Half Marathon e le novità della gara saranno davvero tante.

Ogni anno gli organizzatori propongono nuove idee, nuove iniziative, cercando di consolidare quelle che al contempo hanno avuto più successo.

Prima fra tutte la gara agonistica di 21,097 kilometri, la mezza maratona Fidal con un percorso rinnovato l’anno scorso e che è molto piaciuto.

E ci sarà di nuovo anche Corriperpiacenza, 5 km con partenza ed arrivo da Palazzo Farnese. Una corsa non competitiva, ma con tempo cronometrato.

Non potrà mancare la Camminata delle Associazioni/Pedibus che ha portato in piazza Cavalli circa 7.000 persone dando vita ad una festa che ha emozionato tutti.

Sono le stesse persone che hanno accolto e applaudito tutti gli atleti al 3° km della Placentia half marathon: altro momento molto significativo ed emozionante.

A queste iniziative si aggiunge la corsa/camminata non competitiva Corri con Armonia che si svolgerà sabato pomeriggio. Ognuna delle quattro manifestazioni sarà legato ad un progetto di solidarietà.

La novità più importante per gli atleti è la scelta di realizzare partenza e arrivo nel centro di Piacenza. Non si tratta solo di cambiare il percorso o la logistica di accoglienza.

L’obiettivo è dar vita ad una festa che coinvolga tutta la città: tutti devono avere la possibilità di avvicinarsi a questo nostro sport, imparare a comprenderlo e, chissà, iniziare a praticarlo.

INFO E ISCRIZIONI SU

http://www.placentiahalfmarathon.com/

Salva

Salva

Salva

Condividi su: