Presentata questa mattina, nel corso di un incontro presso il Nike Store di Gae Aulenti, la decima edizione della DeeJay Ten milanese.
Nata ‘per gioco’ dieci anni fa, la Deejay Ten è un’idea di Linus e Angelo Ceruti, da 23 anni colonna portante di koalasport, un veterano che corre da 41 anni e vanta risultati di tutto rispetto: 2h 24′ 10” in maratona, 1h 08′ 30” sulla mezza, 7h 26′ alla 100km del passatore. L’idea originale era festeggiare il compleanno di Linus con una dieci km. Oggi questo ‘gioco’ vede la partecipazione di 20.000 runners provenienti da tutta Italia.
Partenza fissata per le ore 10, con la 5K ad aprire le danze con i suoi 5.000 partecipanti. Gli altri 15.000 sono tutti invece iscritti alla 10K, con solo una piccola parte – circa 3.000 – che correranno la competitiva.
Presente alla conferenza anche l’assessore allo sport del Comune di Milano Chiara Bisconti, che ha sottolineato l’entusiasmo con il quale il Comune di Milano partecipa ad iniziative di questo tipo.
È poi la volta di Anna Incerti, campionessa europea a Barcellona 2010, che parteciperà alla 10K, in vista anche del suo prossimo obiettivo: un’altra Maratona, probabilmente già a Novembre (Firenze o Torino? È ancora top secret).
Per finire in bellezza arriva – di corsa, impeccabile nel suo completo da running – anche Angelo Ceruti, per ringraziare e salutare Linus in occasione del decennale di questa attesissima gara. Iscrizioni sold-out già da due settimane. La carica dei 20.000 sta arrivando.
Presentata oggi la DeeJay Ten 2014 – Dieci anni con DeeJay! http://t.co/lQlCdi5DYI