Recentemente Puma ha creato la nuova collezione Training, composta da una selezione di calzature e abbigliamento particolarmente adatta per l’allenamento e per tutte le discipline da svolgere indoor.
Il concetto è che per migliorare nella corsa servono anche esercizi specifici per rinforzare e sviluppare i muscoli di tutto il corpo.
E quindi ieri nella borsa, al posto delle ‘vecchie’ scarpe da palestra, ho messo le mie nuove fiammanti Puma Ignite XT e le ho portate con me per un pomeriggio ‘di fuoco’.
Tre ore di allenamento super-intensivo per braccia, busto e gambe.
Non mi sono fatto mancare niente. Un po’ di cardio su Tapis Roulant, Ellittica, Scale. E poi ancora Leg Press, Lat, Pettorali e Braccia.
E le Ignite XT non hanno mai deluso. Perfette per i movimenti laterali, hanno la stessa schiuma ammortizzante delle Ignite da Running (leggi la recensione di RunLikeNeverBefore), con lo stesso ritorno di energia strepitoso.
E poi, sono dotate di un’ottima traspirabilità, caratteristica fondamentale per chi si allena per diverse ore e ha bisogno di sentire i piedi sempre asciutti.
Anche se non sono prettamente scarpe da Running, possono essere utilizzate per allenamenti brevi sul Tapis Roulant senza mettere sotto pressione legamenti e ginocchia.
Se volete un paio di scarpe per allenarvi e rigenerarvi le Ignite XT sono fatte per voi. La filosofia alla base della collezione infatti è che il training non deve essere un ‘work out’ , bensì un ‘energy in’ per migliorare il proprio obiettivo (nel mio caso la corsa), per accrescere la fiducia in se stessi e caricare le ‘batterie’ prima o dopo una giornata ricca di impegni.
Better, Stronger and Faster, queste le parole scelte da Puma che riassumono al meglio gli obiettivi che ogni atleta può – e dovrebbe – raggiungere quando si allena.
La corsa può regalare grandi emozioni. Allenarsi in palestra vi aiuterà a migliorare la postura e vi regalerà resistenza extra per tagliare il traguardo nelle gare più impegnative.
PER TUTTE LE INFO VISITA www.puma.com/training
12
- 12Shares
12
Devi accedere per postare un commento.