RAR – Race Around the Rock – la nuova frontiera del raid multisport

Il 21 maggio a Lonato del Garda si terrà la prima edizione di questa nuova gara che prevede un format fuori dal comune, accattivante e coinvolgente sia per i partecipanti che per gli spettatori.

Race Around the Rock vedrà gli atleti impegnati in 4 diverse discipline sportive che li terranno impegnati dalle acque cristalline del Lago di Garda fino alla conquista della Rocca di Lonato.

Immersi in una natura e in un paesaggio meravigliosi, i partecipanti si metteranno alla prova in: 1K di SUP (fornito dall’organizzazione) – 8K di TRAIL RUNNING – 20K MTB – 2,5K di URBAN TRAIL.

…ma non solo! Tra la frazione di mountain bike e l’ultima di corsa per le vie della cittadella, gli atleti dovranno infatti superare una prova di TIRO A SEGNO con carabina (fornita dall’organizzazione): proprio come nel biathlon, ad ogni bersaglio mancato corrisponderà un giro di penalità.

Innovative anche le diverse modalità di partecipazione:

– TEAM 4×4: l’intera gara da correre insieme (3 uomini+1 donna, 4 donne, 4 uomini)

–  STAFFETTA 2×2: fatica divisa, doppio divertimento. Un atleta sarà impegnato in sup, trail e urban trail, il secondo in MTB e carabina

–  INDIVIDUALE 1×4: per i più duri, l’intero percorso da affrontarsi in solitaria.

INFO E ISCRIZIONI

www.racearoundtherock.com

#RAR2016 #RACEAROUNDTHEROCK

distanze

Condividi su: