Dopo il grande successo della terza edizione con oltre 7.000 corridori, ritorna l’atteso appuntamento con la ENERGIZER NIGHTRUN for UNICEF” 2015, la corsa notturna più grande d’Italia che quest’anno ha l’obiettivo di arrivare a 8.000 runner e supportare la campagna UNICEF contro la malnutrizione.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Milano con il sostegno di Radio R101-media partner dell’evento. Sabato 20 giugno, Milano verrà nuovamente illuminata dal fiume di luci della corsa ideata da Energizer. Un appuntamento immancabile per famiglie, giovani e appassionati runner che potranno vivere un’esperienza unica avvolti dal buio della sera, ma illuminati dalle torce Energizer e dalla passione per lo sport e la solidarietà.
Tra le novità di quest’anno c’è anche il coinvolgimento di tutte le scuole primarie e medie di Milano da parte dell’ UNICEF che lancerà un concorso per invitare intere famiglie alla corsa tanto attesa.
La partenza – in programma alle 22.00 – della corsa in notturna di 5 km, avverrà in uno dei luoghi simbolo di Milano: Piazza Castello. Il percorso si snoderà all’interno del Parco Sempione: una cornice ideale per una corsa unica nel suo genere!
Il parco verrà illuminato dalle migliaia di torce da fronte Energizer che ogni partecipante indosserà sul capo per creare un percorso magico di luci. Le torce saranno presenti nella sacca della gara insieme a tutto l’occorrente per la corsa: pettorina, T-shirt dell’evento e gift dagli sponsor.
Il ricavato, anche quest’anno, sarà totalmente donato all’UNICEF. In particolare, i fondi raccolti saranno destinati alla campagna contro la malnutrizione perché, nel mondo, ancora oggi la malnutrizione è co-responsabile di oltre 3 milioni di tutte le morti infantili sotto i cinque anni. Sconfiggere la malnutrizione è possibile, l’UNICEF può farlo attraverso alimenti terapeutici e interventi per salvare fino all’ultimo bambino, ma serve il contributo di ognuno.
In Piazza del Cannone verrà anche allestito un villaggio-sponsor, con aree dedicate all’iscrizione, ai bambini, al ristoro, agli sponsor, alle premiazioni, al deposito borse, agli spogliatoi e alle docce.
Segui la pagina Facebook Energizer Night Run Italia: https://www.facebook.com/EnergizerItalia
Ritorna l’appuntamento con la Energizer Nightrun for UNICEF
http://t.co/lQhceBrLng
@energizeritalia @mizunoitalia http://t.co/YVji8hLi6T
RT @AirRobi: Ritorna l’appuntamento con la Energizer Nightrun for UNICEF
http://t.co/lQhceBrLng
@energizeritalia @mizunoitalia http://t.c…